condizionatore, quanto freddo fa?

_Fabio_

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2007
134
0
16
Parma
Il vostro impianto di condizionamento fa veramente freddo? Perchè il mio, anche con la manopola tutta sul "blu" e la velocità a 3 o 4 non fa molto freddo... Sono salito sulla A4 di un mio amico e c'era da avere i brividi. Forse dovrei fare ricaricare il condizionatore dal benzinaio?

L'aria esce forte ma non tanto fredda, quindi immagino sia da ricaricare.

Perchè mi sconsigliate di farlo dal benzinaio? Quanto può costare in alfa?

Se vuoi aria fredda devi usare il ricircolo,(con moderazione)se peschi aria da fuori con le temperature che ci sono in questo periodo fa fatica a raffreddare.

Secondo me le macchine vengono caricate poco di fabbrica per risparmiare.
Dentro il mio impianto ho trovato circa 250g di gas, mentre l'elettrauto me ne ha fatto entrare 600.
Tutto un altro pianeta, la macchina raffredda benissimo, molto meglio di tutte le altre vetture dove sono salito, compresa BMW serie 5 e Avensis ben più pregiate.
Anche nelle riviste ho visto parlare male del clima, ma dopo caricato è un'altra storia.

Andate da un generico che spendete meno e fatevi mettere 600g.

Kenfalco":2acwkyhx ha detto:
Se vuoi aria fredda devi usare il ricircolo,(con moderazione)se peschi aria da fuori con le temperature che ci sono in questo periodo fa fatica a raffreddare.

Sul manuale di uso e manutenzione tuttavia ricordo di avere letto che col clima attivo non bisogna utilizzare il ricircolo perchè comporterebbe in breve tempo il formarsi di condensa sul parabrezza (vetri appannati insomma).

sbenga":4xa25hgs ha detto:
Dentro il mio impianto ho trovato circa 250g di gas, mentre l'elettrauto me ne ha fatto entrare 600.
Tutto un altro pianeta, la macchina raffredda benissimo, molto meglio di tutte le altre vetture dove sono salito, compresa BMW serie 5 e Avensis ben più pregiate.
Anche nelle riviste ho visto parlare male del clima, ma dopo caricato è un'altra storia.

vai di elettrauto, uno bravo e specializzato, dopo caricata, va molto meglio

Se è uno o l'altro si capisce: quando sono i filtri sporchi manca proprio l'afflusso d'aria dalle bocchette, mentre quando è scarico l'aria esce ma non fredda.
Secondo me escono mezzo scarichi di fabbrica.

Ma se io accendo il condizionatore e metto lka temperatura a 25 gradi perche' mi si congelano anche i peli del...delle ascelle?

sbenga":2za176n8 ha detto:

veramente la differenza mi pare un po' esagerata, :?: di solito ne mancano un paio d'etti, non è che hai una perdita nell'impianto?

Tutto è possibile, però ad un anno di distanza il clima fredda ancora benissimo, mentre avendo una perdita sarebbe dovuto calare.
Sento molti lamentarsi del clima che non fredda, riviste comprese, anche io mi lamentavo un tempo...adesso invece :X)
Poi io sono un lamentoso di natura, quindi se funzionasse male avrei spalato merda anche su questo :asd)
La mia poi è blu inca (scura) con interni in pelle blu (scuri), perdipiù in Sardegna e tenuta sempre all'aperto, eppure me la fredda in pochi minuti ;)
L'idea che mi sono fatto è del clima scarico di fabbrica (e non mi sorprenderei).
Qualcuno con 50E da buttare e macchina nuova ci toglierebbe ogni dubbio :asd)

Per il momento posso dire che il mio clima è sicuramente più efficace di quello della Avensis d4d (pessimo), BMW 525D, 206HDi, Micra, Punto, Fiesta mod. 2004...e poi non ricordo le altre vetture dove sono salito con il clima.
Nessuna paragonabile alla mia, anche a detta di chi è salito.