condensatori

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
avete visto quanto costano i condensatori nuovi della audison?
porca miseria avevo in mente di metterne 2 nel mio impianto da 0,8F ma costano na cifra e poi la audison è venuta la brillante idea di fare i condensatori componibili ke alla fine uno da 0,8farad ti viene a costare 130 eru,,,dove posso trovarne qualcuno di buona qualità a un prezzo minore con la stessa capacità?

forse riesco a prendere 2 condensatori, uno da 0,5 e uno da 1.
visto che ho 2 ampli, uno per sub zapco 500wrms e uno per FA lrx2.500 dove mi consigliate di montare quello da 1F,,,,,sul FA?
considerate ke come sub ho un 30cm da 1000W

forse riesco a prendere 2 condensatori, uno da 0,5 e uno da 1.
visto che ho 2 ampli, uno per sub zapco 500wrms e uno per FA lrx2.500 dove mi consigliate di montare quello da 1F,,,,,sul FA?
considerate ke come sub ho un 30cm da 1000W

ma perchè se te ne prendi uno bello grosso per tutto l'impianto non fai prima.....tipo un 2f o meglio un 5 fa

in ogni caso che tipo d'impianto devi fare spl o sound quality....

sicuramente sound quality ma cmq voglio avere una bella pressione.
avevo pensato di prenderne 2 perche nel forum ho letto che tra condensatore e ampli non deve esserci nessun fusibile e siccome il mio sdoppiatore di alimentazione porta 2 fusibili dentro se metto un solo condensatore bello grosso e dopo sdoppio la corrente con lo sdoppiatore con i fusibili dentro a come detto da i guru del forum non è consigliabile..capito ora perche vorrei metterne 2?

lighting audio è paragonabile alla ciare come qualità??parlo di condensatori ovviamente :hail)

packard":3pdezwh9 ha detto:
lighting audio è paragonabile alla ciare come qualità??parlo di condensatori ovviamente :hail)

guarda che i condensatori sono in buona sostanza tutti uguali...cambia la velocità di caricarsi e la capienza

packard":37ihgvbp ha detto:
sicuramente sound quality ma cmq voglio avere una bella pressione.
avevo pensato di prenderne 2 perche nel forum ho letto che tra condensatore e ampli non deve esserci nessun fusibile e siccome il mio sdoppiatore di alimentazione porta 2 fusibili dentro se metto un solo condensatore bello grosso e dopo sdoppio la corrente con lo sdoppiatore con i fusibili dentro a come detto da i guru del forum non è consigliabile..capito ora perche vorrei metterne 2?

lo sdoppiatore co i fusibili potresti montarlo anche a monte, cioè vicino la batteria, ma dovresti passare + cavi di alimentazione...

beh allora perchè un condensatore da 1 farad ciare o rockford o soundstream costa tra le 100 e le 200 eur mentre uno toxic o profitex costa 40 eur???
è solo il marchio possibile che vado a pagare?

packard":16xv8h1e ha detto:
beh allora perchè un condensatore da 1 farad ciare o rockford o soundstream costa tra le 100 e le 200 eur mentre uno toxic o profitex costa 40 eur???
è solo il marchio possibile che vado a pagare?

bravo...nella maggior parte dei casi vai a pagare il marchio