condensatore??? no grazie!!

armonioso81

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
448
0
16
ciao raga ho collegato 2 ampli uno da 200 x 2 wrms e uno per il sub audison lrx 1.400 a 650 x 1 wrms. mi dicono di montare un condensatore da 0,8 F a monte dei 2 ampli.
ma come ve ne accorgete quando occorre montarne uno??avrò dei vantaggi?
ciaooooooo :D :asd)

armonioso81":2eqxr5pc ha detto:
ciao raga ho collegato 2 ampli uno da 200 x 2 wrms e uno per il sub audison lrx 1.400 a 650 x 1 wrms. mi dicono di montare un condensatore da 0,8 F a monte dei 2 ampli.
ma come ve ne accorgete quando occorre montarne uno??avrò dei vantaggi?
ciaooooooo :D :asd)

In teoria ogni 1.000w dovresti mettere 1 farad... solitamente vengono usati per la sezione sub che necesita di più corrente in una botta :OK)

Ma che centra li titolo del 3d con la tua domanda ? ;)

I vantaggi dovrebbero essere che non sforzi poi cosi tanto la batteria quando alzi il volume in modo che loro prendono la corrente dalla batteria mentre tu la togli di botto a loro.. una cosa simile insomma :OK)

ahhh credevo invece che mettendo il condensatore avrei fatto lavorare meglio i 2 ampli dandomi in uscita un segnale migliore.
grazie raga

armonioso81":2q7ofygd ha detto:
ahhh credevo invece che mettendo il condensatore avrei fatto lavorare meglio i 2 ampli dandomi in uscita un segnale migliore.
grazie raga

No gli dai più stabilità in corrente.. per l'uscita di segnale devi usare un pre :OK)