condensa faro anteriore destro

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao a tutti,
ho cambiato la lampadina di posizione anteriore destra...e ho tirato giù il paraurti(ho gli xeno originali, e lo spazio è veramente ridottissimo) e fino a prima di smontare i fari in 4anni non ho mai avuto problemi di condensa nei fari anteriori....
bhe da quando l'ho aperto, quando piove, si forma un sacco di condensa nel faro....a quanto ho letto ho visto che non sono il primo a cui capita....qualcuno saprebbe spiegarmi come risolvere il problema?
ho smontato sia il dx che il sx,per due volte...pèoichè ho montato delle lampadine bianche che poi nn mi piacevano, quindi ho rismontato tutto e rimesso quelle "standard"....entrambe le volte il faro dx non ha mai dato problemi di condensa...mentre quello sx tutte e due le volte ha fatto condensa....
la seconda volta che lo ho smontato l'ho asciugato completamente con il phon(senza smontare la plastica trasparente davanti al faro, ma sparando aria calda dal tappo posteriore da cui si estraggono le lampadine....ho rimontato il tutto, ma mi ha fatto ancora lo scherzetto....
a dire il vero nn sono sicuro che sia semplice condensa o addirittura infiltrazione di acqua, poichè il vetro è completamente pieno di goccioline all'interno!!!
come potrei fare?
ho letto che sarebbe meglio spruzzare un po' di silicone spray sulla guarnizione...ma non sono convinto che basti solo quello....
se provassi a spessorarla x aumentare un po' la tenuta?....ma con cosa?
inoltre la guarnizione presentava un po' di taglietti...ma non sono riuscito a trovarla come ricambio, mi volevano vendere tutto il faro!!!!!!
grazie, ciao

p.s. se volessi smontare il vetro davanti al faro...è complicato? come si fa?
....uhmm oppure meglio non farlo x' potrebbe essere un'altro punto in cui avere possibili infiltrazioni?

Hai sicuramente chiuso male le viti dietro.

altrimenti puoi aver perso uno di quei tubetti in gomma che noti nel faro e servono per evitare appunto condensa.

Questo se prima non avevi nulla.
CMQ la condensa nel 90% dei casi entra appunto da dietro e non fra il cristallo in plastica e il resto del faro

Franzzz":1foubyi1 ha detto:
Hai sicuramente chiuso male le viti dietro.

altrimenti puoi aver perso uno di quei tubetti in gomma che noti nel faro e servono per evitare appunto condensa.

Questo se prima non avevi nulla.
CMQ la condensa nel 90% dei casi entra appunto da dietro e non fra il cristallo in plastica e il resto del faro

bhe se fosse così devrei aver chiuso male le viti per due volte e sempre e solo quelle del faro sx....perchè quelle del faro dx sono sempre ok... tutte e due le volte...
piuttosto i tubetti neri...mi sembra che ci siano tutti....ma sono tubetti o tappini? cmq mi sembra di averli visti....anche perchè se non ricordo male, così ad occhio mi sembravano piuttosto incastrati...quindi difficile che si stacchino da soli...no?
riesco a vederli a faro montato x fare un controllo al volo?quianti ce ne sono per faro?
le viti piuttosto, non le ho tirate come un matto perchè avevo paura di spanare il filetto, visto che fanno presa su una boccola incastrata nella plastica....avevo paura che tirando troppo la boccola smangiasse la plastica e poi girasse a vuoto...
per la guarnizione o altro....cosa potrei fare x risolvere il problema?
grazie mille
ciao!

Re: R: condensa faro anteriore destro

Buongiorno, ho lo stesso problema di condensa ma la causa è la guarnizione del coperchio proteggi lampade che è andata. Dove posso trovare un ricambio? Sulla baia non ce l'ha nessuno!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2