Condensa fari anteriori..

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Ciao ragazzi,volevo parlarvi di questo mio problemino...qualche settimana fa ho cambiato gli anabbaglianti mettendo le philps nightguide...il tipo che me le aveva montato pero' sbadatamente sul faro dx aveva rimontato male il coperchio del faro e infatti dopo le piogge che si sono avuti nei giorni scorsi si era formata la condensa dentro al faro..e' passato qualche giorno e nonostante tengo le luci accese la condensa prima si asciuga un po ma poi si riforma....ora sta piovendo ancora e ho notato anche se in maniera molto meno accentuata c'e' un po di condensa anche sull altro faro..siccome non mi era mai capitato prima, e' possibile che quelle lampadine in qualche modo facciano creare questa condensa..mi sembra strano che tutto di un botto ci siano infiltrazioni o cose del genere..e' capitato anche a voi?
 
19dany78":cxqzyh63 ha detto:
sbadatamente sul faro dx aveva rimontato male il coperchio del faro e infatti dopo le piogge che si sono avuti nei giorni scorsi si era formata la condensa dentro al faro..
devi smontare il coperchio, lasciar asciugare il faro qualche ora e poi richiuderlo correttamente.
Le lampadine non c'entrano :OK)
 
quoto...
anche a me era accaduto, e la causa era dovuta al fatto che la chiusura del padiglione fari (quello interno al cofano motore per interderci) non era avvenuta correttamente a seguito intervento sostituzione lampada. Basta 1 solo millimetro di squadratura tra i compenenti che dovrebbero convergere, per rendere la chiusura ermetica, da permettere all'acqua che scorre sul cofano o all'umidità di penetrare, poi di condensarsi sul vetrino e successivamnete di evaporare ogni volta che si accendono i fari.
 
Top