Concessionaria Longo Venaria

davide79

Nuovo Alfista
21 Novembre 2005
118
0
16
Torino
Buon Giorno a tutti e Buon Venerdì ,

ho appena chiamato la concessionaria Longo di Venaria ( TO ) e tra una chiacchera e l'altra ho parlato di rimappatura centralina con un meccanico , il quale mi ha sorpreso dicendomi ( chiaramente la garanzia decade , ma ti danno la certezza che i componenti meccanici non si rompono ) che Alfa corse di Balocco fanno delle rimappe alla centralina( e sono rimappe ad hoc pe il nostro motore - in sostanza mi ha detto che i preparatori non sono in grado di fare tali ottimizzazioni ) di circa una quindicina di Cv .......... Vi risulta ?? Qualcuno di Voi l'ha fatto ?? Impressioni problemi ??

Grazie per le risposte !

tutto ciò che modifichi su una vettura porta a dei cambiamenti e quindi a delle sonseguenze..

naturalmente l' auto di serie è stata progettata per non avere variazioni ed è affidabile perchè e già stata testata mentre con eventuali modifiche di qualsiasi genere vai a compromettere quello che è l'affidabilità...

poi dipende sempre come la utilizzi :OK)

Risposta al Padrino

Scusami ma la mia telefonata è stata fatta proprio in virtù dell'affidabilità ed il meccanico mi ha garantito che Alfa corse di Balocco fanno delle rimappe ( max 15 cv ) ad hoc, cioè sono già testate per scongiurare problemi ad eventuali componenti meccanici .

A te non risulta così ??? Tra l'altro mi sembra che tu lavoro in questa concessionaria non ne sai nulla ???

Domattina vengo lì a fare una visitina !

alfa chi???ubicata dove???? :asd)

meno male che qualcuno che legge non commenta se no sai che bacchettate :elio)

se vuoi rimappare puoi farlo a tuo rischi e pericolo sapendo inoltre che incorri in sanzioni (multa ecc ecc ecc) detto cio se un mezzo 'e costruito con determinati componenti se vari alcune caratteristiche inevitabilmente questo componente durera di meno del previsto e la manutezione del tutto andra fatta ad intervalli piu brevi ma ovviamente hai il piu di avere un po piu di potenza...

sta a te decidere di quanto aumentare e quindi rischiare un piu 15 'e una "cosa" tranquilla ma da qui a dire che non succede nulla ce ne passa imho

saluti

Il Padrino":b6vp5gjw ha detto:
naturalmente l' auto di serie è stata progettata per non avere variazioni ed è affidabile perchè e già stata testata mentre con eventuali modifiche di qualsiasi genere vai a compromettere quello che è l'affidabilità...

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

sembrano i consigli di uno che ha la macchina "pulita"

ps: io in quella concessionaria mi fiderei di tutti tranne di uno che si chiama alessandro! :p

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

...fuori dal coro...
Se mantieno i limiti delle tolleranze originali non succede nulla, ovviamente perdi la garanzia su quel determinato componente, ma anche qui, in caso di guasto, devi saper dimostrare che non è in nesso csausale con la modifica effettuata...

Re: Risposta al Padrino

davide79":1dg9chtp ha detto:
Scusami ma la mia telefonata è stata fatta proprio in virtù dell'affidabilità ed il meccanico mi ha garantito che Alfa corse di Balocco fanno delle rimappe ( max 15 cv ) ad hoc, cioè sono già testate per scongiurare problemi ad eventuali componenti meccanici .

A te non risulta così ??? Tra l'altro mi sembra che tu lavoro in questa concessionaria non ne sai nulla ???

si a me risulta, il problema è se ti spingi verso zone un po' più alte..

vero Ruspy :asd)

In ogni caso chi rimappa è scomunicato!!! :sarcastic)

fragman":27krqid4 ha detto:
yugs":27krqid4 ha detto:
In ogni caso chi rimappa è scomunicato!!! :sarcastic)

@squaletto: direi che quel qualcuno ha letto, ha commentato, e ha scomunicato :asd) :culo) :sarcastic)

no no nn era quel qualcuno :asd)
il commento era riferito all'alfacorse di balocco :asd) :asd)

mezzostordito":27krqid4 ha detto:
ma nn ho capito che cambia da rimappare la centralina da uno o da un altro se alla fine hai lo stesso incremento di cv?

cosa cambia andare in pizzeria a torino o andare a napoli?????? sempre pizza e'.............................secondo me non 'e il dato fine a se stesso che conta ma conta come si viluppa la curva di potenza e su dove si interviene e' li il valore aggiunto ;)

Re: Risposta al Padrino

Il Padrino":1z5tde0c ha detto:
davide79":1z5tde0c ha detto:

si a me risulta, il problema è se ti spingi verso zone un po' più alte..

vero Ruspy :asd)

vero vero :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)