Concessionaria... Dubbi...

Paul86

Nuovo Alfista
6 Maggio 2005
548
0
16
Bazzicando su Internet per cercare delle informazioni sulle 147, mi sono imbattuto in un sito di una nota concessionaria di Borgaro Torinese (ometto volutamente il nome perchè non so se le regole del forum permettono di parlarne liberamente)...
I prezzi di alcune autovetture mi hanno molto stupito, soprattutto perchè si tratta di auto da immatricolare... Ho chiesto ulteriori informazioni e mi è stato detto che le auto vengono ordinate con tutti gli optional e le combinazioni di colori che si desiderano, vengono poi immatricolate come Km0 e vendute al cliente...

La cosa mi ha stupito e, allo stesso tempo, molto incuriosito... Il risparmio previsto è in effetti tangibile (si parla di circa 2000€ rispetto ai preventivi che mi sono stati fatti in una concessionaria Alfa Romeo di Milano...)

Ho visto che sul forum è già stata menzionata altre volte, questa concessionaria, e nessuno ne ha mai parlato male... Quello che mi chiedo è: secondo voi c'è da fidarsi e da stare tranquilli? Qualcuno ha già acquistato da loro? (penso che il nome del paese in cui si trova la concessionaria basti, senza bisogno che faccia nomi...)

P.S. Se ho sbagliato sezione o se non ho rispettato qualche regola del forum, mi scuso in anticipo...

Paul86":1p89v5j3 ha detto:
I prezzi di alcune autovetture mi hanno molto stupito, soprattutto perchè si tratta di auto da immatricolare... Ho chiesto ulteriori informazioni e mi è stato detto che le auto vengono ordinate con tutti gli optional e le combinazioni di colori che si desiderano, vengono poi immatricolate come Km0 e vendute al cliente...
Non conosco la concessionaria, ma, se il tuo dubbio riguarda solo questa modalita' alternativa di immatricolazione, io non mi preoccuperei affatto...
Prima del tuo post pensavo che fosse una prassi molto diffusa...

breeze":3pogxiu2 ha detto:
Paul86":3pogxiu2 ha detto:
Non conosco la concessionaria, ma, se il tuo dubbio riguarda solo questa modalita' alternativa di immatricolazione, io non mi preoccuperei affatto...
Prima del tuo post pensavo che fosse una prassi molto diffusa...

La prassi dei Km0 è molto diffusa, ma non avevo mai sentito di auto immatricolate come tali "ad hoc", cioè apposta per una persona (a parte rari casi di concessionario particolarmente amico del compratore...)

Qualcuno può darmi la conferma che anche questa pratica dell'immatricolazione "Km0 ad hoc" è diffusa e che quindi c'è da fidarsi? Eventuali commenti sulla concessionaria sono graditi (tanto chi la conosce ha capito di quale parlo) :OK)

ciao, ho capito di chi stai parlando in quanto anche io sono rimasto impressionato dagli sconti che fanno. e anche io ho gli stessi dubbi che hai tu, anche se dopo una telefonata con uno dei venditori mi sono rasserenato. mi hanno detto che sono uno dei più grandi conce alfa d'italia, sono lì da 18 anni e mi ha detto che possono darmi la partita iva x fare la visura e addirittura mi ha detto di chiamare in alfa x chiedere informazioni su di loro. lo sconto praticato è del 18%, penso che il discorso della doppia immatricolazione dipende dal fatto che l'alfa fa a loro un sconto di questo genere e non a privati. loro poi ti girano la macchina. cmq, se si sblocca una situazione che ho in ballo penso di prenderla lì.
Spero di esserti stato d'aiuto, e scusate tutti l'italiano tutto sballato ma ho sonno!!!
ciao ciao

Paul86":14fjuofb ha detto:
La prassi dei Km0 è molto diffusa, ma non avevo mai sentito di auto immatricolate come tali "ad hoc", cioè apposta per una persona (a parte rari casi di concessionario particolarmente amico del compratore...)
Diciamo che e' diffusa nelle zone in cui piu' concessionarie si fanno concorrenza. Sara' uno dei pochi esempi di concorrenza in Italia :D. Con la pratica dei km0 ad hoc, un concessionario non e' costretto a fare sconti enormi e perdere una parte significativa del guadagno per attirare tanti clienti.

Grazie mille, ragazzi, siete stati di grande aiuto...

Oggi stesso chiamerò il responsabile delle vendite Alfa (mi è stato dato dato il numero via mail...) e mi farò dare più info possibili...

Grazie ancora :OK)