Concessionari Alfa.....mamma mia!

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
Sono molto attratto dalla Spider, una di quelle macchine che mi emoziona veramente e che vorrei possedere.
Così mi sono messo in testa di andare a provare la 3.2V6, perchè anche se so già che sarà una delusione vorrei almeno provarla direttamente per poter dire la mia.
Così sono andato in 2 concessionari Alfa:

primo concessionario: salve vorrei provare una Spider 3.2. Risposta: ho solo la diesel, perchè la vuole provare se ha già il GT 3.2? Il motore è LO STESSO. :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

secondo concessionario: salve vorrei provare una Spider 3.2. Risposta: ho solo la diesel, perchè la vuole provare...andrà come un 3.2 :scratch) e poi monta LO STESSO motore della sua auto :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)

Aggiungo che al secondo venditore ho chiesto di poter vedere l'auto a capote chiusa e mi ha detto di tornare domani perchè le chiavi le aveva in ufficio (20mt. di distanza) e non aveva tempo di andare a prenderle!!! Gli ho detto che abitavo a 30km. e lui si è detto dispiaciuto ma non aveva tempo... :dead)
 
Non so se ridere o piangere...
Ho letto poco fa il topic dove si chiedeva che cosa un cliente vorrebbe da un concessionario alfa romeo: sicuramente evitare esperienze come quelle che hai appena raccontato :nono) :nono)
 
kkkfrankie":3mvownjb ha detto:
Aggiungo che al secondo venditore ho chiesto di poter vedere l'auto a capote chiusa e mi ha detto di tornare domani perchè le chiavi le aveva in ufficio (20mt. di distanza) e non aveva tempo di andare a prenderle!!! Gli ho detto che abitavo a 30km. e lui si è detto dispiaciuto ma non aveva tempo... :dead)
magari doveva andare in ospedale....
di per sè l' episodio è comunque da cercare di evitare da parte di un rivenditore...

per quanto riguarda il 3.2 , dubito assai si possa sperare di andare in un concessionario e provarla.
E' impossibile che ognuno ne abbia una a casa da provare...avrebbero + auto parcheggiate che dai clienti. L'unica è girarne parecchi
 
:lol: rido x nn piancere aime e' questa la qualita dei vienditori. e' ovvio che t dicono che 'e uguale se no manco lo compreresti l'holden.... te la ritiro io la tua con 10k euri :culo)
 
In che conce sei andato ?
Io in palmanova volevo provare spider e brera..non avevano niente.. :KO)
Ho telefonato in via dei missaglia per spider o brera..
avevano solo una brera 2.2.. stop..
Ho telefonato fuori milano a due conce,niente di niente..
Come fanno ad attirare chi vuole comprare una spider o una brera ? bah :D
 
sono stato in 2 concessionarie in zona Parma-Reggio-Modena...purtroppo il livello delle concessionarie Alfa qui da noi è generalmente questo (infatti nascono e muoiono come i funghi)
 
io sono andato in 2 conce prima di prenderla

a ponte di piave (TV) e a belluno

a ponte avevano la 3200 in prova e lì e stata l'ha prima volta che l'ho provata...

poi a belluno mi han fatto provare il 2400 e l'ho preso un paio di mesi dopo :asd)

invece a portogruaro è stato uno schifo...non ne avevano neanche una esposizione :?:
 
Anche io qualche tempo fa mi sono recato alla concessionaria qui di CZ, e stavo visionando una bella 147 GTA. Accanto c'era una spider 3.2.
Il venditore mi fa: "se ti interessa c'è anche questa spider che ha lo stesso motore" ....

Gli ho riso in faccia! :D
 
kkkfrankie":12vbcmzt ha detto:
sono stato in 2 concessionarie in zona Parma-Reggio-Modena...purtroppo il livello delle concessionarie Alfa qui da noi è generalmente questo (infatti nascono e muoiono come i funghi)

una bella telefonata al numero verde Alfa sengalando l'accaduto, nomi dei conce e chiedendo una prenotazione per un test drive. Vedrai che salta fuori (e fai una segnalazione pro-Alfa) la macchina.
 
Mi sa che nel forum se ne sa più di molti conce;
se ti dicevano è la stessa cilindrata andava bene, ma dire che è lo stesso motore.

W comunque il "fu" 3.2 V6 made in Arese!
 
fabry79":3cwfq3sw ha detto:
se ti dicevano è la stessa cilindrata andava bene, ma dire che è lo stesso motore.

mi sa che han confuso proprio questo, parlano di stesso motore riferendosi alla cilindrata. Peccato che oltre al motore cambino anche le prestazioni dichiarate trai due modelli.
Questo significa che nella rete vendita non c'è sufficiente preparazione tecnica. non va bene. :nono)
 
purtroppo a loro basta vendere e credono che il 3.2 GTA sia lo stesso del 3.2 spider/brera

loro magari anche lo sanno ma sperano di trovare l'allocco che ci caschi ;)

solo che devono prevedere che sta macchina la prendono principalmente gli appassionati e chi ne sa
 
molti concessionari non prendono in considerazione seriamente il cliente... e vedono in lui una perdita di tempo...

quando sono andato a vedere la GT3.2 sai quante volte non mi hanno preso sul serio? poi mi dicevano.. "proprio il 3.2 vuoi? guarda ci sono tanti diesel qui"

ma prima o poi mi tolgo lo sfizio di andare da questi concessionari e farmi riconoscere dicendo:"si ricorda di uno che cercava una GT3.2? eccola la :asd) "

si comportano in questo modo per far desistere lo scocciatore....

e questo va a comprare la concorrenza o, se proprio vuole quella macchina va da un'altra parte
 
Top