con una rimappa il BC sballa?

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
39
milano
ciao ragazzi oggi mi chiedevo se il BC della nostra :inocchio) con una mappa sballa nel senso che non segna il consumo e l'autonomia effettiva??può essere perchè io mi trovo i dati sballati...

BLACK LINE":2n0iuvms ha detto:
ciao ragazzi oggi mi chiedevo se il BC della nostra :inocchio) con una mappa sballa nel senso che non segna il consumo e l'autonomia effettiva??può essere perchè io mi trovo i dati sballati...

Si, sballa: infatti i bc non misura il consumo ma lo calcola sulla base delle informazioni che gli vengono dai vari sensori e applicando i criteri della mappa base. Se rimappi il consumo cambia ma il bc continua a calcolarlo come se la mappa fosse originale.

MAGARIII!!!!!!!
Lo farei sistemare anche io se potessi.....mi rode solo x l'autonomia, non sto mai tranquillo quando arrivo alla prima tacca grossa :cry: :mecry2) :mecry2) :mecry)

Il sistema non è precisissimo neppure con mappa originale appunto perchè esegue una stima calcolata del consuno e non lo misura analiticamente.

cat147":21tndkqc ha detto:
Il sistema non è precisissimo neppure con mappa originale appunto perchè esegue una stima calcolata del consuno e non lo misura analiticamente.

Interessante questa cosa. Adesso mi si spiega come mai il mio BC sballa mediamente di oltre il 30% rispetto al dato reale.
Sarebbe interessante capire come fa l'algoritmo queste stime, visto appunto che il mio è tratto molto in inganno.

dai come faccio a sapere quanto consuma la mia :147) sta sera faccio il pieno e vi dico i miei chilometri ..... e i dati che mi da il BC.....