Con queste modifiche si perde la garanzia?

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Mi chiedevo se è possibile effettuare queste modifiche senza perdere la garanzia; cioè nel caso per non perderla bisogna far fare tutto in officina Alfa autorizzata e farsi lasciare qualche foglietto che dimostri appunto che l'intervento è stato fatto presso una loro officina? O a prescindere dall'officina che sia Alfa o no, durante la garanzia non è possibile effettuare queste modifiche?
Nello specifico m'interessano queste modifiche:

1- rimappa
2- montaggio filtro aria sportivo
3- montaggio doppio terminale dx + sx

Grazie

1 - perdi la garanzia + scomunica
2 - perdi la garanzia (non è un filtro originale)
3 - puoi perdere la garanzia.

vai da frigo gli fai ste domande, ti guarda qualche secondo poi dice: avanti il prossimo :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

cuoresportivo86":a0x1ynbg ha detto:
Mi chiedevo se è possibile effettuare queste modifiche senza perdere la garanzia; cioè nel caso per non perderla bisogna far fare tutto in officina Alfa autorizzata e farsi lasciare qualche foglietto che dimostri appunto che l'intervento è stato fatto presso una loro officina? O a prescindere dall'officina che sia Alfa o no, durante la garanzia non è possibile effettuare queste modifiche?
Nello specifico m'interessano queste modifiche:

1- rimappa
2- montaggio filtro aria sportivo
3- montaggio doppio terminale dx + sx

Grazie

le prime 2 agiscono sul motore quindi o al eventuale guasto rimetti uttto originale o potrebbero nn farti passare le cose in garanzia..(con la rimappa xro vedono la scrittura della memoria della centralina volendo) , il terminale e' forse l'elemento che influisce di meno se poi 'e omologato...

john78":3js6w19b ha detto:
nn ho mai sentito dire che se monti lo scarico perdi la garanzia... questa è forte... :matto)

Infatti sullo scarico nemmeno io lo sapevo :shrug03) Anche perchè di auto in garanzia ne vedo tante e modificate; forse fanno fare tutto al meccanico di fiducia che nel caso la fa fare lo stesso in garanzia :scratch) :scratch) , devo fare cosi anche io allora... :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)

1) perdi la garanzia sì, però magari puoi ricaricare l'originale prima di portarla in officina, oppure se conosci qualcuno in officina magari chiudono un occhio
2) puoi rimontare il tuo filtro prima di portarla in alfa :D
3) al limite perdi solo la garanzia sullo scarico

FEBIO5":12iqehll ha detto:
1) perdi la garanzia sì, però magari puoi ricaricare l'originale prima di portarla in officina, oppure se conosci qualcuno in officina magari chiudono un occhio
2) puoi rimontare il tuo filtro prima di portarla in alfa :D
3) al limite perdi solo la garanzia sullo scarico

Bè si l'occhio me lo chiudono perchè sono amici e sanno che per un eventuale problema, di certo non è il filtro sportivo ad averlo causato. Tra l'altro spesso la concessionaria Alfa Romeo della mia città ho sentito che proponeva ad alcuni amici miei, la rimappa, quindi la faceva lui ma gli manteneva la garanzia, proprio perchè l'hanno fatta loro e quindi se ne assumono la responsabilità in un certo senso, giusto?