con la nuova tassazione del bollo che suc.à nelle vendite 159?

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
Credo che molti indecisi tra 150 e 120sceglieranno il 120 per motivi fiscali, sarebbe meglio se alfa prevedesse un aggiornamento del software come per il 150.

il 150 esce in realtà a 160, credo sia giusto apportare una modifica di questo tipo anche per 120.

Altrimenti la 147 con il 116 spinge di più!

capogruppo":384fxmr2 ha detto:
Credo che molti indecisi tra 150 e 120sceglieranno il 120 per motivi fiscali, sarebbe meglio se alfa prevedesse un aggiornamento del software come per il 150.

premessa qualunque economista (sottolineo qualunque ;) ) sa' (o dovrebbe sapere) che esistono mercati la cui richiesta e' "incomprimibile" e quelli in cui invece a richiesta e' variabile ad es. in base alla fiscalita'.
se ad esempio si re-introduce la tassa di successione le persone continueranno a decedere esattamente come prima, mentre un aggravio troppo significativo di tasse ad esempio sul settore auto potrebbe deprimere le vendite (vedi le lamentele di Marchionne)

tuttavia non credo che che qualche decina di euro possano influenzare in modo significativo l'acquisto di una vettura che con la motorizzazione in questione viaggia sui 30 k

La 159 col 1.9 150cv euro4 paga solo la maggiorazione per i kw eccedenti il limite di 100kw, quindi una manciata di euro l'anno. Non cambia nulla.

capogruppo":10mmdhuq ha detto:
il 150 esce in realtà a 160, credo sia giusto apportare una modifica di questo tipo anche per 120.

a questo punto visto che in settimana mi devono sostituire la valvola swirl posso chiedere anche l'aggiornamento della centralina avendo acquistato la 156 a marzo 2006....
ho visto che anche tu monti il terminale Oba...io ho quello con la doppia uscita e mi hanno detto che ostruendo parzialmente lo scarico originale potrebbe dar fastidio alla sonda lambda ? ti risulta una cosa del genere ??

capogruppo":3jgegvhc ha detto:

è un po che gira questa voce, ma penso sia non del tutto corretta! ho visto la rullata prima di elaborare la centralina di un ragazzo qui sul forum e segnava 150 cavalli ... poi non so ...

ma a quando risalirebbe questo aggiornamento se c'è stato ?

Visto che l'aggravio di bollo è solo sulla parte eccedente i 100 Kw, per una decina di € in + all'anno io prenderei cmq il 150 Cv, che secondo me è + adatto alla mole della 159 rispetto al 120 Cv, anzì penso che l'optimum sia fare uscire al + presto il nuovo 2.0 jtd che dovrebbe viaggiare sui 180 Cv.

marco1974":bydwy4wa ha detto:
ragazzi ho appena fatto il bollo da 283 passa a 296...credo prorpio che non cambi la vita..anch'io mi ero preoccupato quando aspettavo la 59, ma doop aver fatto i conti mi sono rincuorato subito.

cacchio... io l'ho pagato ieri e ho speso 275 ... :asd) :sedia)

marco1974":3use5ttq ha detto:
ragazzi ho appena fatto il bollo da 283 passa a 296...credo prorpio che non cambi la vita..anch'io mi ero preoccupato quando aspettavo la 59, ma doop aver fatto i conti mi sono rincuorato subito.

se queste sono gli incrementi credo che succederà poco....cmq un 130 cv lo vedrei bene su 159 al posto del 120

l'aggiornamento dipende dal cambio che monti.....per l'utwente con 156

capogruppo":wg8uz1b4 ha detto:
marco1974":wg8uz1b4 ha detto:

se queste sono gli incrementi credo che succederà poco....cmq un 130 cv lo vedrei bene su 159 al posto del 120

Mah, per me 150cv sono la potenza minima necessaria per questa macchina, viaggia bene senza esagerare, al di sotto i due motori base van bene solo per vetture aziendali e a noleggio...

@marco1974: io che ho il GT euro3 pagherò 310 euro contro i vecchi 283, non è tanto ma la filosofia applicata per questi rincari mi fa incazzare. :asd)

Lorenzo":2s9a67zl ha detto:
marco1974":2s9a67zl ha detto:

mi sono espresso male...volevo dire che avevo fatto i conti e saltava fuori 296...comunque oggi vado realmente a farlo e vediamo

marco1974":4yjlanng ha detto:
Lorenzo":4yjlanng ha detto:
marco1974":4yjlanng ha detto:

mi sono espresso male...volevo dire che avevo fatto i conti e saltava fuori 296...comunque oggi vado realmente a farlo e vediamo

facci sapere.....

capogruppo":5d704org ha detto:
marco1974":5d704org ha detto:
Lorenzo":5d704org ha detto:
marco1974":5d704org ha detto:

facci sapere.....

eccomi...pagato ieri ...283 euro, x ora non è aumetato...speor che tra un pò non vogliano la differenza...

marco1974":2nw7ivbi ha detto:
eccomi...pagato ieri ...283 euro, x ora non è aumetato...speor che tra un pò non vogliano la differenza...

io devo pagarlo a dicembre, forse la scampo per un anno... :asd) Anche perchè la Finanziaria comunque dovrebbe entrare in vigore dal primo gennaio 2007, quindi chi ha pagato prima bene, gli aumenti scattano dal prossimo anno (chi paga da gennaio in poi).. Giusto?