Computer di bordo + autoradio aftermatket

phanter86

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
1,152
0
36
Come da titolo,sono in procinto di sostituire la sorgente di serie della mia 147 (dotata di computer di bordo multifunzione) con una alpine cde 103 bt.Ciò che vorrei chiedere a chi ha già avuto l'esperienza è se,dopo aver effettuato il cambio,perderei la visualizzazione della stazione radio dal computer di bordo..Sarebbe assai fastidioso :nono)
 
Confermo,perdi visualizzazione della stazione radio e se mentre cammini selezioni il computer di bordo ti escono solo tre opzioni ma quando metti in moto le hai tutte...comunque ti assicuro che non è nulla di fastidioso.
 
io ho anche i comandi al volante e ho comprato una radio che si direbbe compatibile con i comandi di serie... qualcuno sa se funziona??

anche il microfono integrato del telefono non saregbbe male riutilizzarlo...

spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare
 
Ciao Marco, complimenti per l'autoradio :). Anche io sono andato su Alpine. Comunque se è predisposta per i comandi al volante, puoi, basta comprare però la centralina aggiuntiva che interfaccia autoradio-volante.
 
Ho la tua stessa autorado (alpine cde-103BT): il computer di bordo non visualizza + le stazioni =( xò non sarebbe male trovare un modo per farglielo fare... per quanto riguarda i comandi al volante devi acquistare un'interfaccia della Phonocar (o simile) che costa un centinaio di euro
 
cappero lo sapevo che c'è sempre qualche spesa aggiuntiva non prevista!?!?!?! :boxe)

qualcuno sa su che prodotto indirizzarmi per essere sicuro? oppure vado a sentire chi monta gli impianti quanto mi prende per centralina e montaggio??

sapete non è che senza comandi al volante si muoia... ma gia che ci sono è un peccato non usarli!
 
Allora, l'articolo dovrebbe essere questo http://www.phonocar.it/it/interfacce/in ... 4-083.html
Se cerchi sul forum trovi un sacco di discussioni, dipende dall'anno di produzione della tua :inocchio) cioè se i comandi sono resistivi o can-bus... non mi ricordo più da che anno cambiano :lol2) poi cerca su ebay, risparimi rispetto al prezzo che ti propone l'elettrauto e montarla da solo non è difficile. prima o poi mi deciderò a montarla anche io!!
 
Avevo provato anche io sulla mia a sostituire il tutto,tanti casini e soldi buttati via,la radio non si integrava bene e perdi il resto,peccato :cry:
 
mi sa che cerco un volante senza comandi! :X) :X) :X)

quello della restyling con le tre razze grigie non mi dispiace affatto

... cmq è ancora troppo presto per abbandonare l'obbiettivo!

colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti!!
 
Una precisazione, non so perchè si dice così in giro, ma la storia che i comandi al volante sulla 147 dopo una certa data sono di tipo Can Bus è una cavolata, sono tutti dello stesso tipo dal 2000 al 2010 di tipo resistivo, non so se quelli delle 147 col blue and me sono di tipo can bus ma non ci giurerei :nod)
Per quanto riguarda la radio, io ti direi di tenere i comandi al volante :OK) Al limite per il momento non li usi e più avanti compri l'interfaccia. Se invece propio li vuoi togliere ( anche se non capisco il motivo ) Esistono le placchette lisce senza comandi che non costano molto e ti permettono di non cambiare volante :nod)
 
io proprio oggi ho montato la nuova interfaccia che mi hanno mandato "bortesi", con un autoradio pioneer, e devo dire che funziona alla perfezione!!!! Se devi acquistare un'interfaccia affidati a loro, io mi sono trovato benissimo e sono veramente cortesi :)
 
mi rimane il problema che io ho i comandi da 8 pulsanti, con controllo anche del telefono.

il problema non è comprare l'interfaccia, perche al massimo uno aspetta di poterla comprare, ma quella che cmq dopo rimarrebbe una cosa arrangiata... e non mi piace molto.
cmq secondo me, visto che il bluetooth è dentro alla radio probabilmente interfacciando la radio potrebbe anche funzionare il tasto di risposta del cel che c'è sul volante...

vorrei avere qualche certezza in piu!

dove posso informarmi intanto su quanto costano le placchette liscie per il volante?

grazie di tutto
 
Top