Compromesso tra Potenza e Turanza!

rms

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
362
0
16
Salve ragazzi!

è giunta quasi l'ora di cambiare le gomme x la mia 147!
monto i TI da 17 e quindi vorrei montare delle gomme 215/45/17 ma non ho la più pallida idea di cosa montare!
Prima avevo le Bridgestone Turanza er300 e non mi sono trovato malissimo sia come durata che come tenuta, ma vorrei qualcosa di più performante.
Qualcuno mi ha consigliato le Potenza, pero' leggendo sui vari forum e sentendo varie opinioni, ho concluso che hanno una tenuta eccezionale ma si consumano mooolto in fretta, vero?
Io vorrei un compromesso tra questi due tipi di gomma, cioè che siano incollate in terra e tengano, in qualsiasi situazione, più delle Turanza e abbiano una durata di 20.000 km circa!

Qualcuno mi puo' aiutare??

Come alternative avrei Dunlop Sport maxx TT, Goodyear F1 assymmetriche,Pzero nero (missà che si consumino abbastanza facilmente e costano parecchio)!

:(

rms":3nx4qnqg ha detto:
Io vorrei un compromesso tra questi due tipi di gomma, cioè che siano incollate in terra e tengano, in qualsiasi situazione, più delle Turanza e abbiano una durata di 20.000 km circa!
Qualcuno mi puo' aiutare?
Le Potenza 20.000 km li fanno senza problemi..arrivano anche a 30.000 km :nod)
Le Pzero Nero che hai nominato come durata sono ai livelli delle RE050, ma costano meno generalmente.

Siccome percorro anche strade di montagna con molte curve non penso che le Potenza possano durare 20.000 km, diversi conoscenti ci hanno fatto sui 5000 km con quelle gomme, pero' una ha l'Astra 150cv e l'altro Bravo 155cv!

Quindi le F1 assym sono più valide delle Turanza?

rms":1ooknvmn ha detto:
Siccome percorro anche strade di montagna con molte curve non penso che le Potenza possano durare 20.000 km, diversi conoscenti ci hanno fatto sui 5000 km con quelle gomme, pero' una ha l'Astra 150cv e l'altro Bravo 155cv!
Quindi le F1 assym sono più valide delle Turanza?

Direi che non sono comparabili,le Turanza sono turistiche,le F1 sportive (come categoria d'appartenenza)

teknomotion":2snlk4qv ha detto:
Direi che non sono comparabili,le Turanza sono turistiche,le F1 sportive (come categoria d'appartenenza)

Ah ok, allora terranno sicuramente di più! sul bagnato cm vanno?

rms":3thc6spp ha detto:
teknomotion":3thc6spp ha detto:
Ah ok, allora terranno sicuramente di più! sul bagnato cm vanno?

Benissimo,le ho appena testate a dovere,ho passato 4gg in costa azzurra tra mari e monti(al ritorno son passato dal col di Tenda) con piogge torrenziali,si sono comportate egregiamente :OK)
In ogni caso,la tenuta di un pneumatico,non dipende solo dalla categoria d'appartenenza,ma anche da altri fattori,mescola,tipo di battistrada,disegno delle scolpiture,rigidità carcassa..ci sono turistici che vanno meglio di alcuni sportivi,sul bagnato :OK)