Compro una nuova 147 o aspetto la 149???

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
ciao a tutti, voglio cambiare la mia 147...
ho configurato (nel sito dell'alfa) una 147 150cv jtdm FULL OPTIONAL, e dico veramente full perchè ho selezionato tutto il possibile...adesso non ricordo se usciva 31 o 33 mila euro.una cifra notevole alla quale però vanno tolti i soldi che prenderò vendendo la mia attuale (e un eventuale sconto)...
contentissimo, esaltatissimo e convintissimo all'acquiso (volevo comprarla quest'estate), mi sono però posto un problema:vuoi vedere che dopo 6 mesi (circa)dall'acuisto della nasona full mi ritrovo a sognare la 149(che prenderei rigorosamente full optional,automatica e col motore diesel più potente disponibile)...
adesso ho questo problema:aspetto la 149 e intanto la mia si svaluta di giorno in giorno) oppure faccio l'acquisto new147???

devo specificare una cosa fondamentale:
-la mia 147 attuale non ha nessun minimo problema, funziona benissimo.anche se non la cambiassi fra un mese non ci sarebbe problema...posso tenerla ancora quanto voglio...

indicativamente quando vedremo questa cosi attesa (...almeno da me) 149?non si sa ancora?

grazie per i consigli che mi darete...

ciao
 
La 147 che prenderesti sai come va e com'è. La 149, ammesso che esca nei tempi stabiliti, non avrà disponibili subito tutti i motori e avrà i classici difetti prima serie; inoltre non puoi sapere come va su strada. Io prenderei la 147 :OK)
 
i tempi prestabiliti della 149 quali sarebbero ? perchè come andrea anche io tra qualche mese dovrò farmi la stessa domanda. Tuttavia sono più propenso verso la GT che continuare sulla 147 sempre che la 149 non esca prima =)
 
Io penso che prima di due anni, due anni e mezzo la 149 non esca. Ma io non sono Lapo, quindi... Certo, la GT sarebbe un acquisto meno sensato, visto che si parla di restyling a breve, aspetta quello se vuoi fare la GT.
 
TwiNSparK88":1hp7c3iz ha detto:
Io penso che prima di due anni, due anni e mezzo la 149 non esca. Ma io non sono Lapo, quindi... Certo, la GT sarebbe un acquisto meno sensato, visto che si parla di restyling a breve, aspetta quello se vuoi fare la GT.

gulp! ehh allora proprio zero 149, bene bene, allora tra un 5-6 mesi se non è ancora uscito un restilyng della gt , vorrà dire che mi faranno un particolare sconto su una come l'attuale =)
tnx per le info.
 
TwiNSparK88":2amplwst ha detto:
La 147 che prenderesti sai come va e com'è. La 149, ammesso che esca nei tempi stabiliti, non avrà disponibili subito tutti i motori e avrà i classici difetti prima serie; inoltre non puoi sapere come va su strada. Io prenderei la 147 :OK)


beh... la mia 147 del 2001 ha meno difetti delle ultime che stanno uscendo :D e soprattutto non mi son visto fare tagli qua e la che non fanno mai piacere :mecry)
 
Bio981":38mnycjk ha detto:
TwiNSparK88":38mnycjk ha detto:
La 147 che prenderesti sai come va e com'è. La 149, ammesso che esca nei tempi stabiliti, non avrà disponibili subito tutti i motori e avrà i classici difetti prima serie; inoltre non puoi sapere come va su strada. Io prenderei la 147 :OK)


beh... la mia 147 del 2001 ha meno difetti delle ultime che stanno uscendo :D e soprattutto non mi son visto fare tagli qua e la che non fanno mai piacere :mecry)

quoto, la mia selespeed è immatricolata 09/2000, a parte il fatto che ha una sbordellata di roba che poi è stata tagliata nelle versioni successive, non ha avuto un solo problema :tiè) (sospensioni, cambio, cigolii, ecc.), eccetto un body computer cambiato, ma è stata una sola riparazione in 6 anni (200€)!!!!
 
Tieni la tua 147, è una serie 0, non ha nessun problema, non vale la pena spendere soldi su una macchina che ha ancora un anno e mezzo di vita, tanto ti si svaluterà da morire anche quella all'uscita della 149. Risparmia, vacci avanti ancora un'annata e passa, e poi vai di 149.
 
Senza contare che per una 147 da 30.000 ci vorranno ALMENO 2 mesi quindi aspetteresti giugno e luglio, poi agosto son tutti chiusi e passerai settembre a chiedere in conce che fine abbia fatto la tua 147 :asd)
 
Avessi io la fortuna di avere una 147 che va bene e che quindi "posso tenere quanto voglio"........ al momento SCONSIGLIO vivamente di comprare una nasona nuova, quando impareranno a costruirle per bene senza anche aggiungere le menate "trip sì trip no" forse se ne riparla....... cmq per 149 non sperare di averla in salone prima del 2008.....

io mi terrei la tua. Poi vedi il rest. di GT e potrai giudicare, tanto fra poco ci siamo...
 
aspetta, tira avanti un'altro po' con la tua, e poi prendi la 149.. si tratta di un altro anno e mezzo, max due..
poi prendi un prodoto NUOVO in tutti i sensi, con motore piu' potente, e vedrai cm ci sbaveranno dietro.. :elio)
 
Io prenderei una 147 adesso perchè se la 149 sarà, grosso modo, come la si vede da un po di tempo a questa parte sarebbe un vero e proprio pugno in un occhio!!! :member) L'unica cosa che mi farebbe prendere una 149 è la vasta gamma di motori a disposizione, sempre se si faranno!!! :ka)
 
Top