compro i cerchi per l'inverno o no?

xxxx

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2007
10
0
1
Verona
L'inverno si avvicina :kerstsmi) e dalle mie parti in questa stagione sarebbe opportuno (quasi necessario) mettere gli pneumatici invernali.
Il mio dubbio è :scratch) :
acquisto dei cerchi da 15" solo x gli invernali oppure tengo i miei da 16?
Aiutatemi voi... :yep)

Personalmente comprerei i cerchi da 15" per gli invernali, montare e smontare le gomme dal cerchio rischi di rovinarlo, quindi una volta montate le invernali sui cerchi rimangono li fino a fine vita e ti basta cambiare l'intera ruota che puoi tranquillamente fare tu.

switing63":2s0pmgnl ha detto:
Personalmente comprerei i cerchi da 15" per gli invernali, montare e smontare le gomme dal cerchio rischi di rovinarlo, quindi una volta montate le invernali sui cerchi rimangono li fino a fine vita e ti basta cambiare l'intera ruota che puoi tranquillamente fare tu.
Quoto
E se consideriamo che per 2 volte all'anno dovresti recarti da un gommista per farle cambiare non credo proprio ti convenga.

io per anni ho sempre tenuto gli stessi cerchi andando ogni volta dal gommista per far sostituire le gomme...
credo di aver fatto una caxxata dovessi scegliere ora comprerei 4 cerchi di latta, almeno li monti quando vuoi.... :OK)

boh? :shrug03) io 400 euro su 4 cerchi dei quali potrei fare a meno li risparmierei......
cioè girare con dei '15 metà anno mi fa schifo se posso girare con i '16, le gomme termiche le metto da '16 e basta.....tanto il cambio si fa 2 volte all'anno non 25, nel mio caso poi una volta ogni 2 anni (minimo)coincidono col cambio gomme....

biscione85.ing":30xmncvs ha detto:
boh? :shrug03) io 400 euro su 4 cerchi dei quali potrei fare a meno li risparmierei......
cioè girare con dei '15 metà anno mi fa schifo se posso girare con i '16, le gomme termiche le metto da '16 e basta.....tanto il cambio si fa 2 volte all'anno non 25, nel mio caso poi una volta ogni 2 anni (minimo)coincidono col cambio gomme....

Pensavo anch'io di fare cosi ma a quanto pare c'è il rischio rovinare il cerchio... e questo non mi farebbe piacere :mad2)

Cerca 4 cerchi usati, con meno di 200 € li trovi in lega, da 15 o 16" che siano. Eviti ogni volta di andare dal gommista a smontare, rimontare, equilibrare gomme.
E comunque nel giro di 2, massimo 3 stagioni hai ammortizzato la spesa, che in ogni caso non è così gravosa.

306 Maxi":20c19rk8 ha detto:
Cerca 4 cerchi usati, con meno di 200 € li trovi in lega, da 15 o 16" che siano. Eviti ogni volta di andare dal gommista a smontare, rimontare, equilibrare gomme.
E comunque nel giro di 2, massimo 3 stagioni hai ammortizzato la spesa, che in ogni caso non è così gravosa.
in questo caso (cerchi usati) potrebbe essere anche conveniente :nod)
una domanda: dove trovo le colonnette originali alfa romeo per cerchi da '16 sport? non lo sapevo ma appena montati i 16 (comprati da un mio amico che li aveva presi con la nasona da nuova) ho notato che le colonnette dei miei 15 elegance che avevo prima erano più corte....presi dei bulloni universali che poi tagliai alla misura giusta....ma mi ha detto il mecca quando ha cambiato le pasticche freni post che sono 'brutti' ovvero la filettatura è tutta usurata e riscio di rovinare i mozzi.....
sapete quanto costano, le caratteristiche e il prezzo di queste colonnette originali?
grazie!

teknomotion":25edkwal ha detto:
Mio consiglio:4 lattoni da 15" con 4 termiche e vai super-tranquillo!

Quoto in pieno! Quando d'inverno mando in vacanza i miei SS e piazzo sotto i lattoni da 15 con tanto di coppe di plastica :vomito) orribile da vedersi, ma chi se ne frega... meglio la mia sicurezza che una bella impressione al semaforo o nel parcheggio :nono)

cecco147":2amm42mw ha detto:
teknomotion":2amm42mw ha detto:

Quoto in pieno! Quando d'inverno mando in vacanza i miei SS e piazzo sotto i lattoni da 15 con tanto di coppe di plastica :vomito) orribile da vedersi, ma chi se ne frega... meglio la mia sicurezza che una bella impressione al semaforo o nel parcheggio :nono)

Quando ci sono 2 metri di neve preferisco i miei cerchiacci neri (le coppe me le hanno fregate i soliti barboni) con delle termiche da 185 ed andare, che fare il fighetto con i miei GTA che mettono in bella mostra le pinze rosse, ma rimanere piantato...

SS 65 is my home":28nsnj34 ha detto:
cecco147":28nsnj34 ha detto:
teknomotion":28nsnj34 ha detto:

Quando ci sono 2 metri di neve preferisco i miei cerchiacci neri (le coppe me le hanno fregate i soliti barboni) con delle termiche da 185 ed andare, che fare il fighetto con i miei GTA che mettono in bella mostra le pinze rosse, ma rimanere piantato...

Giusto.. io son indeciso se lasciare le coppe (finchè durano) o pitturarli di nero... diciamo che ambedue le soluzioni sono al limite dell'indecenza, però.... :OK)

teknomotion":275ccghx ha detto:
Le coppe non le monto,mi fa troppo pensionato.. :sarcastic)
beh nn è che ti manchi molto al traguardo
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

quoto...nuovo set di gomme e cerchi...preservi i tuoi...
Se vedi nel mercatino ci sono anche dei Sport da 16 a 140 euro mi sembra...con qualche graffio ma tant'è, li usi in inverno sporchi ecc...
se accetti di calare un po di estetica, prendili da 15 che è ancora meglio :OK)
se no usa i tuoi e a primavera comrpri i 17 per estate :culo)