Compro GT???

ehiweb

Nuovo Alfista
30 Novembre 2006
10
0
1
Ciao a tutti... ho una GPunto Sport 130cv ma voglio comperare una GT...

mi dovete togliere alcuni dubbi pero'...

1- io ho un esp 8 plus (BOSCH) sulla Gpunto e non è per niente invasivo (sono spesso al limite...)... ha hill holder, avvicina i freni quando viene rilasciato l'accelleratore, tiene asciutte le pastiglie quando piove... sulla GT c'è il VDC (ESP BOSCH) 5.7. e' invasivo nel suo comportamento?

2- come suona il Bose? (ho letto già a riguardo del BOOSTER IN). prediligo ascolto a volumi alti (35/40 sulla GPUNTO con subwoofer).

3- Lo sterzo è pesante?

4- avete qualche foto della black line rosso rubino?

5- la vorrei prendere rosso alfa con i cerchi da 17, che ne dite? (anche se gli interni della BL sono bellissimi, ma non c'è rossa e i 18 mi sembrano eccessivi).

6- come sono i consumi?

7- il cambio è preciso sul 150cv mjet? Sulla mia punto ho l'M30, il fratellino piccolo dell'M32 della 159 ed è semplicemente perfetto.

8- funziona bene lo speed control (non mi ricordo come si chama in questo momento, ma ci siamo capiti...)

vi ringrazio di eventuali pareri...

ciao ciao
mauro
 
1) anche sul GT dovrebbero avere la release 8.0 della Bosch (ma aspettiamo altri pareri). cmq non rompe le balle, la macchina è molto stabile di suo è non interviene praticamente mai.

2) A questa domanda rispondo sempre con: sei un patito di hi-fi? Perchè se sei come me il Bose potrebbe anche essere superfluo (io non ce l'ho e non mi lamento dell'impianto base), anche qui lascio spazio a pareri più approfonditi

3) è a comando idraulico a differenza della GPunto, ma molto preciso e diretto (uno dei must di Alfa)

4) ehm.. no.

5) non male, se i 18" pensi siano di troppo pensa ad una Collezione.. ;)

6) io non faccio testo, ho una media generale di 17,4 km/l in due anni che la guido (1.9 mjet)

7) abbastanza. Ha la leva un pò lunga e non è adattissimo ad essere strapazzato nella guida sportiva, ma se la cava bene.

8) Il cruise control a me va benissimo.

:OK)
 
1- io ho un esp 8 plus (BOSCH) sulla Gpunto e non è per niente invasivo (sono spesso al limite...)... ha hill holder, avvicina i freni quando viene rilasciato l'accelleratore, tiene asciutte le pastiglie quando piove... sulla GT c'è il VDC (ESP BOSCH) 5.7. e' invasivo nel suo comportamento?

Assolutamente no, non sai di averlo, anche perchè la macchina è di una stabilità che devi volerti proprio male per metterla in crisi.
L'ho visto funzionare beccando una signora pozzanghera in tangenziale ed un paio di volte in una rotonda dove l'ho espressamente cercato.


2- come suona il Bose? (ho letto già a riguardo del BOOSTER IN). prediligo ascolto a volumi alti (35/40 sulla GPUNTO con subwoofer).

Io mi trovo bene, ma non sono un appassionatissimo.

3- Lo sterzo è pesante?

Un pelo, ma io lo trovo piacevole.
Dovrai abituarti al raggio di sterzata, chilometrico: quello sì, infastidisce di sicuro.


4- avete qualche foto della black line rosso rubino?

No, mi spiace.

5- la vorrei prendere rosso alfa con i cerchi da 17, che ne dite? (anche se gli interni della BL sono bellissimi, ma non c'è rossa e i 18 mi sembrano eccessivi).

Rossa, secondo me, è stupenda.
Io non l'ho presa rossa perchè avevo fretta ed ho scelto tra quelle che c'erano.


6- come sono i consumi?

Non entusiasmano: faccio mediamente i 14/15 con un impiego prevalente extraurbano, ma c'è un thread apposito con le esperienze di tantissimi possessori.

7- il cambio è preciso sul 150cv mjet? Sulla mia punto ho l'M30, il fratellino piccolo dell'M32 della 159 ed è semplicemente perfetto.

Preciso ma non precisissimo.
Il cambio, per me, non è così riuscito come lo sterzo.


8- funziona bene lo speed control (non mi ricordo come si chama in questo momento, ma ci siamo capiti...)

Benissimo!

Su su, buttati ed entra nella nostra grande famiglia! :OK)
 
ehiweb":1wm765qu ha detto:
Ciao a tutti... ho una GPunto Sport 130cv ma voglio comperare una GT...

mi dovete togliere alcuni dubbi pero'...

1- io ho un esp 8 plus (BOSCH) sulla Gpunto e non è per niente invasivo (sono spesso al limite...)... ha hill holder, avvicina i freni quando viene rilasciato l'accelleratore, tiene asciutte le pastiglie quando piove... sulla GT c'è il VDC (ESP BOSCH) 5.7. e' invasivo nel suo comportamento?

2- come suona il Bose? (ho letto già a riguardo del BOOSTER IN). prediligo ascolto a volumi alti (35/40 sulla GPUNTO con subwoofer).

3- Lo sterzo è pesante?

4- avete qualche foto della black line rosso rubino?

5- la vorrei prendere rosso alfa con i cerchi da 17, che ne dite? (anche se gli interni della BL sono bellissimi, ma non c'è rossa e i 18 mi sembrano eccessivi).

6- come sono i consumi?

7- il cambio è preciso sul 150cv mjet? Sulla mia punto ho l'M30, il fratellino piccolo dell'M32 della 159 ed è semplicemente perfetto.

8- funziona bene lo speed control (non mi ricordo come si chama in questo momento, ma ci siamo capiti...)

vi ringrazio di eventuali pareri...

ciao ciao
mauro

A mio parere.


1- No, non e' assolutamente invasivo a meno che non fai un errore di guida. Certo che se vuoi entrare in curva di traverso e' meglio che togli il fusibile del VDC. (Io non l'ho mai fatto e non so se funziona).

2- Molto dipende dai tuoi gusti... io ho il connect Nav+ ed il Bose, tornando indietro non la ordinerei ne' col Bose ne' col navigatore. Suonano meglio e navigano meglio quelli aftermarket tipo Alpine, Pioneer e Tom Tom, Garmin, ecc.

3- Io ho provato lo sterzo della Punto MK2 con funzione city inserita e non. Lo sterzo della GT non e' certo pesante ma non e' leggero come quello della Punto. Comunque io non faccio tanto testo dato che per me tutti i comandi con servosterzo sono piu' o meno leggeri.

4- No, ma ne ho vista una in Sardegna questa estate e non mi e' piaciuta. Ma a te magari piace.

5- Anch'io ero tentato di prendere i cerchi da 18" ma il disegno non mi piaceva e poi a piu' di qualcuno strusciano l'interno del passaruota quando si e' in 5.

6- Girando solo in citta' e facendo molta coda sto sugli 11 Km/l. Cmq c'e' gia' una discussione sui consumi di chi ha gia' la GT.

7- Se il cambio della GP ti piace ti piacera' anche quello della GT.

8- Il cruise control funziona egregiamente.

Per finire a meno che non ti compri la 3.2 forse rimarrai deluso dalle prestazioni della GT. Io ho provato la GP, pero' da 120 CV, di un mio amico e a sensazione va piu' della mia GT 1.9 MJ.
 
Ciao!

1) come sopra, non entra facilmente, la stabilità sulla GT è notevole

2) da pareri di audiofili il bose non vale la spesa se aggiunto come optional, nel senso che con una cifra magari di poco superiore si riesce a fare un impianto aftermarket migliore. Se te lo trovi di serie è un altro discorso. Io mi trovo cmq benissimo! Dipende da come sei abituato a sentire la musica.

3) non credo sia leggero come il tuo, però io lo preferisco così...e anche bello diretto!! Direi che è una delle parti migliori del GT

4) No, è appena uscito questo colore sul GT

5) Il rosso alfa (quello nuovo) è ancora più bello!!! Io ho i 18 e stanno da dio, cmq i 17 sono un buon compromesso tra confort e stile

6) Io fin ora l'ho usata prevalentemente in città e sono rimasto sui 13/14 a litro

7) Abbastanza preciso anche se si sarebbe potuto fare di meglio, quoto chi ha detto che non si lascia strapazzare troppo nella guida sportiva

8) Benissimo!


:OK)
 
Top