compro 120cv jtdm o 170 cv multiair??? Consumi??

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
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PALERMO
Ciao a tutti, sono molto intenzionato a pensionare la mia 147 per una Mito, ma sono molto indeciso tra deisel e benzina.....chi di voi possiede un benzina???I dati ufficuali sui consumi del 170 cv sono attendibili?? Grazie a tutti ...... :ciao)
 
Se fai tanti km e prendi il 1.6 ti posso dire che, avendola avuto un giorno, qundi non potendo fare considerazioni su cigolii e cose varie perchè la makkina aveva 20mila km ti parlo del motore che a mio avviso è molto più brillante del 1.9 8v di 147 non fosse altro per la maggior coppia e il minor peso dell auto...per i consumi..beh non camminando in stile nonno riuscivo a stare sui 18l di trip computer...bisogna vedere quanto è affidabile meglio sempre verificare alla pompa...ciao
 
La QV sicuramente ho alcuni plus che le altre versioni non possono avere, prime tra tutte le Dynamic Suspensions :nod) più i particolari scuri nei fari e negli interni...
Di media, includendo tratti con guida sportiva e tratti in città, sembra che arrivi a fare 12.5km/l.
Aspettiamo poi le opinioni di chi ha proprio questa motorizzazione...
Quanti km prevedi di percorrere annualmente?
Oltre alla Jtdm, considererei la 1.4 GPL :nod)
 
Il motore a ciclo Diesel è sicuramente meno assetato di carburante, per via del suo maggiore rendimento, quindi a parità di condizioni i consumi sono nettamente inferiori, nell'ordine di un buon 30-40%, quindi se la tua percorrenza Kmetrica annua è elevata la scelta è quasi obbligata, se invece i Km percorsi sono pochi, sicuramente i 170 Cv del turbo benzina sono più divertenti.
 
Grazie per le prime risposte....io attualmente con la 147 jtd mi attesto sui 20mila km anno ma diciamo che non bado ai km e forse a volte cazzeggio un po troppo in auto, quindi potrei scendere anche a 16/17 mila anno...a conti fatti rispetto al Mito 120 cv il multiair paga in più circa 2 litri in più ogni 100 km e il costo in più della benzina circa 18 cent/litro che tradotto in euro se prima facvo (su 147) 20 euro per i 200/220 km con il Multiair 170 cv ce ne vogliono 25 euro....Be ancora ancora lo accetterei visto il garnde piacere di guida che ne deriva....ma se ciò non è ...e inizia a bere come un cammello che faccio???? Sono cazzi acidi dopo avere speso 24mila eurini.... :hail) Aiutatemi chi ha il benzina mi dica come la pensa????? :grazie)
 
A parità di stile di guida, vedo più probabili circa 3/4 km/l di differenza tra Jtdm e MultiAir :nod)
 
La tua quanto ti fa in città??? E' un 155 cv??? E' accettbile o insostenibile??? Con i 20 euro esempio in città quanto percorri???? Grazie
 
Si, ho la 155cv; in città è intorno ai 10km/l. Ai consumi ti avviso che non do troppo peso vista la mia percorrenza attuale; anche se in passato l'ho usata per 60km al giorno ora ho la sostituta a metano :nod)
Se fai solo città il filtro antiparticolato del Jtdm rischia di doversi rigenerare molto molto spesso.
 
No, il 155 non è multiair, il 135 Cv invece si. La tecnologia multiair fa risparmiare citca un 10-15% sui consumi e da quanto ho letto in giro su vari forum molti utenti sono soddisfatti dei consumi, tenendo conto che ovviamente è un turbo benzina con una discreta potenza.
 
da gt a mito qv

ciao ragazzi io son possessore di gt diesel e aspetto a veder i reali consumi di quest unita!! anche il 135 non mi dispiace ma il 170 cv ha contetuti tecnici all avanguardia . di sicuro le dichiarazioni sui consumi dichiarati fan pensare a un diesel 1.4 di cc ma chi ci crede piu a queste dichiarazioni !! la mito ci faccio un pensierino con 17500 euri dando dentro la mia, visto che non faccio piu km come prima poi il bollo è superiore solo di 40 euro , l assicurazione da 1,9 a 1,4 sarebbe ridimensionata parecchio e i tagliandi a 30000 è un ulteriore taglio alle spese. vivo a pochi km dalla svizzera e li la verde son 1.09 se non ricordo male!! son proprio tentato!! aspetto vostre prove e poi chissa!!! sperando che questo decantato gioiello multiair non sia una delusione !! non pretendo i 15 -16 come la mia gt ma neanche i 10 o 11 in extraurbano !! avanti ai fortunati possessori !! dite dite dite!! :X)
 
switing63":1g3wwwis ha detto:
Il motore a ciclo Diesel è sicuramente meno assetato di carburante, per via del suo maggiore rendimento, quindi a parità di condizioni i consumi sono nettamente inferiori, nell'ordine di un buon 30-40%, quindi se la tua percorrenza Kmetrica annua è elevata la scelta è quasi obbligata, se invece i Km percorsi sono pochi, sicuramente i 170 Cv del turbo benzina sono più divertenti.

Hai dimenticato di aggiungere al rendimento del motore diesel,la parola turbocompresso..se fosse aspirato,avrebbe la metà dei cv e sarebbe paragonabile ad un'utilitaria,e come consumi saremmo lì..per non parlare delle prestazioni..
Detto questo,dipende molto dalla percorrenza annua,sicuramente il 170cv non sarà parco come il 1.6 jtdm,come alternativa,il 120 cv a GPL non è affatto male :OK)
 
la 155cv in città (Milano) non li fa i 10... chi come me ha spesso il piede leggero e fa un po' di extraurbano fa gli 11 di media... chi pesta un po' di più fa gli 8...

la QV usata leggermente peggio (andava un po' testata, anche se il percorso era più o meno sempre lo stesso) si assesta più o meno sugli stessi valori...
il diesel fa mediamente 4-5km in più con ogni litro.

personalmente se devo far scegliere il cuore QV senza dubbi e col pack sport plus (dynamic suspension, cerchi da 18, pedaliera e specchi ribaltabili) obbligatorio, se devi scegliere col portafogli la jtdm è indubbiamente più vantaggiosa

se posso fare pubblicità trovi una (mia) recensione della QV a questo indirizzo:

http://forum.alfamitoclub.it/info-e...-mito-1-4-m-air-170cv-quadrifoglio-verde.html

(prego i mod di rimuovere il link se non è possibile postarlo)

personalmente la jtdm non mi piace da guidare
 
vitelloalfa":3auesmb6 ha detto:
Scusa l'ignoranza ma il tuo 155cv è un multiair???? Dicono che la nuova tecnologia MA fa risparmiare ...sarà vero???
Hanno già risposto, il mio non è Multiair :nono) :( Come consumi mi trovo comunque bene, la tecnologia MultiAir sicuramente è un ulteriore step verso l'economia.
Come ha detto switing63 sicuramente i consumi sono buoni anche nell'uso quotidiano e non solo sulla carta.

claudio72":3auesmb6 ha detto:
:OK)
Sicuramente in extraurbano sei ben sopra i 10-11 :nod)
 
Sto scrivendo da un iPhone quindi non posso dilungarmi molto. Cmq molto velocemente, con la QV seguendo le indicazioni del GSI, su strada mediamente pianeggiante, con medie dei 70/90kmh, si riescono a tenere senza problemi i 16km/l.
Un utilizzo urbano "normale", su strade poco trafficate, e città collinare, ho una media di 13km/l.
Tirandola un po' in D, scendo intorno ai 10km/l.
Per info più dettagliate aspetta domani, o vedi i miei post su alfamitoclub ;)
 
Prima di prendere la MiTo 1.6 diesel, ho provato bene la 135CV multiair ed i miei conteggi risultavano in una scelta del benzina fino a 20000km/anno, del diesel oltre.
Tenendo presente che la QV costa circa 1700€ in più, la soglia del pareggio è sicuramente più bassa, ma anche i contenuti della QV sono decisamente superiori e quindi difficilmente paragonabili.
Nei miei 15000km la media è di 17,3km/l. Se schiaccio senza riguardo faccio 15/16km/l, se ci sto attento posso arrivare anche a 19/20km/l senza difficoltà.
La 135HP multiair che ho provato era mediamente sui 12km/l con picchi inferiori ai 10km/l se la si tira. Diciamo che il benzina è sicuramente più sensibile al tipo di guida per quanto riguarda i consumi.

Se fai 20000km/anno prendi il benzina!
 
Come si dice, un foto vale più di 1000 parole :asd)

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Considera cmq che questi consumi li ho ottenuti su strada pressocchè pianeggiante (solo un paio di km di salita e relativa discesa), seguendo il GSI su strada statale.
Se guidi tranquillo cmq non dovresti fare meno di 12/13 km/l
 
minkiux":3mb6g2p5 ha detto:
Come si dice, un foto vale più di 1000 parole :asd)

http://lh3.ggpht.com/_60O4mjz93sI/S3VWE ... 281%29.jpg
http://lh5.ggpht.com/_60O4mjz93sI/S3VWE ... A/foto.jpg

Considera cmq che questi consumi li ho ottenuti su strada pressocchè pianeggiante (solo un paio di km di salita e relativa discesa), seguendo il GSI su strada statale.
Se guidi tranquillo cmq non dovresti fare meno di 12/13 km/l


Ottimi consumi! La strada e la marcia saranno stati regolari; il valore comunque è ottenuto ad auto ancora in rodaggio e con pochissimi km, quindi è anche destinato a migliorare!
 
conferma!!

scusate ragazzi non ho seguito la discussione e non son aggiornato !! ma i 16,6km l di trip sono del qv?? grazie
 
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