Compressore pneumatici auto moto

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi a me servirebbe un compressore abbastanza preciso da tenere in garage per gonfiare moto e auto senza andare dal benzinaio che ha la pistola perennemente starata..

mi raccomando che sia economico!!!

che mi consigliate?

compressore preciso che significa?
un compressore può essere affidabile e la pistola gonfiagomme con uno strumento preciso...
Molto affidabili sono i compressori della FINI.

si,intendo la pistola deve essere abastanza precis e non starata come a solito dal benzinaio :)

ho visto i cataloghi self e obi e qualcosa c'eè domani andro' a vedere...

ho trovato un abac red line 50 litri a 99 euro

Se parli di precisione non c'entra niente il compressore, ma la pistola che comprerai :) . Se la vuoi omologata e certificata, con tanto di sigillo sul manometro, ci vogliono almeno una quarantina di euro, per la pistola, intendo ;) . In realtà non credo che ti troverai male con una "normale" pistola per gonfiaggio da 10-12 euro, fanno comunque bene il proprio lavoro. Come compressore, già l'ha scritto Alucard, un'ottima marca è fini, non sono male nemmeno fiac e abac, comunque :)

io ho comprato un compressorino pacco da 5€ con presa 12V accendisigari e un manometro preciso con scala da 0 a 3 BAR.. :A)

Con il compressorino pacco le gonfio grossolanamente guardando il manometrino incorporato (es: 2.5 Bar ant) e poi le sgonfio accuratamente con quello più preciso (scendendo a 2.4 bar ant) :nod)

ci avevo pensato pero' se mai ne riesco a trovare uno a un po di piu' che abbia anche un serbatoio e sia un po piu' corpulento