Comprati nuovi pneumatici.... Falken

alfaflorence

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
139
0
16
Ieri mi sono reso conto che le mie michelin erano proprio alla frutta (avevo scoperto addirittura la tela) e quindi sono stato dal mio gommaio di fiducia a cambiarle.... mi ha montato le falken 215 45 r17 y
Dice che sono delle ottime gomme del gruppo good year e che le fanno in giappone (sono high performance). per farla breve ho speso 590 euri con
equilibratura assetto e convergenza. Come vi sembra? Le gomme hanno un battistrada veramente bello, direzionale.... io volevo mettere le pzero nero, ma lui mi ha consigliato vivamente queste....qualcuno le conosce?

Sentiti per la prima volta ieri sera quando ho visto una 147 con gomme miste Dunlop-Falken.

Non saprei proprio esprimere giudizi, provo ad informarmi.

Indice di carico Y=300 Km/h... Wow! :schok)

premessa:

1)
ricordiamo sempre che il gommista di solito consiglia le gomme che ha da far fuori, o quelle su cui ha offerte e vantaggi...

2)
l'altra tendenza è che su gomme economiche o di marche poco note, tutti dicono sempre che sono sottomarca di X o di Y, o sono prodotte dalla ditta Z ma con nome...
ecco, secondo me ad esempio se la gomma è una bridgestone, ci scrivono bridgestone. se non ce lo scrivono c'è qualche motivo :)
di solito la sottomarca sfrutta impianti e modelli delle precedenti serie di produzione

3)
difficile capire se una gomma è buona o no, sentendolo dire... per poter dire che una gomma è ottima uno deve averne provate parecchie e in varie situazioni, e averne la sensibilità
esempio se ho sempre messo su delle ricoperte, passo alle p6000 e le giudico eccezionali. ma se non ho mai provato le S02 ad esempio...

ok finita la premessa :asd)

le Falken mi pare siano gomme giapponesi, e non sono sottomarca di x o y
sono produttore otsu, hotsu, othsu o una cosa così non ho idea di come si scriva
sono gomme di impronta sportiva ma non ho resoconti da parte di persone della categoria punto 3) sopra :)

provale

ma da che gommista vai?

proprio uno di fiducia... mamma mia...

controlla la data di fabbricazione della gomma che hai montato...

se la data è vecchia e non ti piace come vanno, è il gommista da cambiare non la gomma!

io le avevo sulla punto prima di passare alla 147; silenziose, con un'ottima tenuta sull'asciutto, ma sul bagnato :bhua) :bhua) ora sulla :inocchio) ho messo le yokohama e devo dire che su asciutto o bagnato hanno una tenuta spettacolare :?:

paolo_t.s.":2vlkvz6b ha detto:
io le avevo sulla punto prima di passare alla 147; silenziose, con un'ottima tenuta sull'asciutto, ma sul bagnato :bhua) :bhua) ora sulla :inocchio) ho messo le yokohama e devo dire che su asciutto o bagnato hanno una tenuta spettacolare :?:

Che modello di Yokohama?

C Drive o V102?

Ho provato le Falken personalmente, e a distanza di un paio di anni le ha provate un mio amico.
Stesse impressioni: ottima mescola (quindi buona te nuta sull'asciutto), ottima scolpitura (silenziosissime e con buona resistenza all'acquaplaning) ma pessima carcassa, il che si traduce in eccessiva deriva.
A seconda di che misura hai, quast'ultimo problema puo' essere piu' o meno evidente.

Io ora sto provando le Marangoni Zeta Linea, e le impressioni sono assolutamente identiche.
Non mi sentirei di consigliarle per un rapporto di forma superiore al 45, ma con questa misura vanno ancora bene, soprattutto considerato il prezzo (paragonabile a quello che hanno fatto a te, che eccezioni a parte, da prendere con le pinze, e' un ottimo prezzo.

x dedo 27: yokohama avs db v550... sono silenziosissime è hanno una tenuta spettacolare... ho provato molte gomme ma così mai :A)