Comprare una 147 nel 2006: fregatura?

Michi149

Nuovo Alfista
21 Luglio 2005
131
0
16
Ancona
Ciao, il prox anno devo cambiare auto, tipo dopo l'estate. Premetto che sono fedele ai marchi italiani, soprattutto Alfa, e vorrei rimanerlo. Il mio sogno sarebbe una 147, restyling, approfittando dei km0 e degli sconti previsiti. Voi direte, perchè tutte ste pippe un anno prima? Beh, così, tanto per fantasticare! Il mio dubbio è...e se esce la 149 a fine 2006 inizio 2007? Sarebbe un po' una fregatura... HO letto in tanto siti...ma non si capisce ancora nulla...chi dice verrà presentata a fine 2006 e a inizio 2007 sarà nelle conce, chi dice tra 2007 e 2008....ma il migliore di tutti è il mio conce: "ah..no no, prima di fine 2008, inizio 2009 non se ne parla" beh io capisco che vuoi vendere, ma almeno non prendermi per il sedere! Che ne dite? :color)

La 149 uscirà quando la 147 smetterà di vendere, quindi la data la deciderà il mercato...

considera inoltre che la 149 avrà un prezzo moooolto più alto della 147 (vedi la differenza di prezzo tra 156 e 159...) e per almeno un anno dall'uscita gli sconti saranno bassisimi...

poi ci sono i difetti di gioventù....

se ti piace la 147 secondo me ti conviene prendere quella, approffitando degli sconti di "fine carriera", e del ribasso di listino e dei finanziamenti a tasso 0!!

la 149 non esce SICURO nel 2006....e nemmeno inizio 2007...
si dice tra la fine del 2007 e la metà del 2008...
ma il progetto è a zero ed è MOLTO complicato sostituire un auto così ben riuscita e venduta e piaciuta...
secondo meNON la vedremo prima della primavera 2008....

quindi per me è ancora ottimo prenderla.... :nod)

Infatti è come pensavo io...ma su autopareri leggevo fine 2006...mi sembra strano cmq. I contro del comprare infatti una 149 subito sono:
-prezzo alto, no sconti (vedi 159 ora)
-difetti di gioventù (si spera pochi!)
-dopo un anno, anno e mezzo trovi le km0 e ti passa la voglia di aver speso 5000-6000 euro in più!
Mi allettano molto le km zero come ho detto,anche perchè per quell'epoca se ne troveranno anche euro 4, mentre ora solo euro 3, per non contare poi dei vantaggi quali super valutazione usato, tasso zero, bolli pagati, ecc ecc, e con 18000 euro ti porti a casa una signora macchina!

Accetto altri commenti...

Fregatene di tutto quello che ti propone il mercato, se ti piace: PRENDILA ORA :OK) .
Altrimenti con tutte queste indecisioni non comprerai niente.

Io l'ho presa adesso e non mi interessa se uscirà altro a breve (anche perchè non esce niente di nuovo per il momento)

Anche perchè quando uscirà la 149 ci saranno in contemporanea altre marche...... per cui la storia è infinita

Ragazzi...aaaaaaah!!! tutto sto parlare di 149 mi ha fatto venire la voglia.

VOGLIO LA 149 AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHGGG !!!! :mecry2)

La 149 non sarà presentata prima della fine del 2007. Tenendo conto del fatto che la 147 si vende ancora bene, l'esigenze del gruppo FIAT è sostituire prima un auto come la Stilo che fatica a vendere.
Per quanto riguarda i km zero la tendenza è quella di abbassare i prezzi della 147 e abbassare il numero di km zero presenti nella rete ufficiale, che fanno scendere le quotazioini dell'usato e allontanano i clienti che cambiano la macchina frequentemente.