Comprare libri su internet [Finalmente Ci siamo !!!]

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Ebbene si quest'anno per i libri dell'università mi sono affidato ad internet, nella fattispecie a libreriauniversitaria.it ho fatto l'ordine per un totale di 7 libri ( li ho presi insieme ad un amico). Mi hanno detto che avevano tutti i libri disponibili e adesso invece se ne escono che non ne hanno uno disponibile e che mi hanno annullato l'ordine di questo libro. Ovviamente mi hanno avvisato solo dopo aver cancellato l'odine del libro. Adesso in ordine rimangono gli altri libri, però a questo punto dovrei prendere quello di informatica su un'altro sito (IBS probabilmente) ma devo pagare 2 volte la spedizione, quindi anche vista la scarsa professionalità vorrei annullare tutto l'ordine su libreriauniversitaria, ma non so come fare c'è qualcuno che mi può aiutare ?
:grazie)

Mi pare che da IBS per ordini superiori ai 19 euro non fanno pagare le spese di spedizione, quindi la cosa è parecchio interessante, ora vado a ricontrollare perchè pure io avevo già l' intenzione di fare acquisti da questo sito.
Anche la Feltrinelli mi pare non fa pagare la spedizione dopo una certa soglia che non ricordo, però è sicuramente più alta dei 19 euro di IBS.

Edit: confermo la spedizione gratis oltre i 19 euro di IBS, è scritto anche in alto a destra in homepage :OK)

Ciao!
Io ho fatto qualche ordine su AbeBooks e mi sono trovata molto bene (ho ricevuto anche libri dall'America in pochi giorni).
Tuttavia anche a me è successo così qualche volta, evidentemente non aggiornano sempre il magazzino, comunque per annullare l'ordine devi leggere nelle condizioni del sito che limiti ci sono, quando passa un tot di tempo non puoi più annullare.
Dovrebbe esserci la funzione nel carrello, se non vedi la possibilità forse sei già fuori tempo limite.
Spero di esserti stata utile ;)

Grazie mille per l'aiuto. Ho controllato, feltrinelli non lo ha disponibile mentre abebooks me lo mette ad un costo più alto rispetto ad IBS. Visto che il libro mi serve domani andrò in libreria e sento quanto mi costa prenderlo li direttamente. Se il prezzo è accettabile e lo hanno disponibile lo compro e amen, altrimenti lo prendo su ibs e arrivederci, però dubito che riprenderò i libri su libreriauniversitaria la loro non mi è sembrata propio professionalità, comunque vediamo quando mi arrivano gli altri in che stato sono.

Allora ho mandato una mail su libreria univeristaria per cancellare il libro, mentre gli altri li hanno già spediti :clap) Adesso vorrei prendere il libro mancante su IBS ma ogni volta che completo l'ordine anzichè chiedermi la conferma mi manda sulla pagina dove sono i miei dati personali e non so come andare avanti, non mi è arrivata nessuna mail, come faccio a completare l'ordine ? Vi prego aiutatemi non so come andare avanti.

Capisco girino le balle per la "doppia spedizione" tuttavia non credo proprio che questi portali abbiano un magazzino con tutti i libri che compongono il loro catalogo bensì facciano da passacarte e una volta ricevuto l'ordine a loro volta ordinino presso l'editore.
Lì cade l'asino...... se il libro è finito, è finito.
Quando a me è capitato se l'ordine era singolo annullavano l'ordine. Se l'ordine era composto, arrivava il resto dei volumi e buonanotte, daltronde se non c'è non c'è e la certezza che l'editore lo fornisca vi è solo al momento dell'evasione effettiva del mio ordine. Questo per dire che un volume "xyz" che libreria universitaria poi non fornisce non è detto che IBS, che lo da a catalogo, lo fornisca poi per davvero.
A me è capitato sovente, sì come è capitato che laddove venisse dato indisponibile un articolo e disponibile altrove esso fosse in effetti disponibile: proprio recentemente per un DVD sull'Andrea Doria, l'editore Bulgarini mi ha telefonato dicendomi del ritardo e che comunque lo avrebbero cercato di reperire presso l'Istituto Luce di Roma cosa che han fatto.

Già infatti lo sospettavo, comunque la cosa è stata epica. Alla fine non sono riuscito a completare l'ordine su IBS, ho quindi ripegato su BOL.it. Ovvimante mi informo prima chiedendo se c'è il libro e mi dicono di si, faccio l'ordine e dopo 2 giorni scopro che il libro non c'è disponibile :swear) allora mi han no preso per il culo, chiedo chiarimenti e mi vedo sempre recapitare mail di scuse ma senza date indicative, per farmi star buono mi regalano un e-book, ma intanto non so quando avrò il libro spero per la prossima settimana.Intanto però mi manda una mail libreria universitaria dicendo che hanno il libro di nuovo disponibile e inoltre mi hanno dato un buono sconto di 5 euro per il prossimo acquisto. Morale della favola BOL.it fa schifo mentre quelli di libreria universitaria si soino dimostrati davvero disponibili e competenti credo che ci ricomprerò altri libri.

Ok forse ci siamo BOL.it dopo avermi poreso in giro 2 settimane ha annullato l'ordine :swear) sconsiglio tutti di acquistare su quel sito :KO) Sono invece riuscito ad effettuare l'ordine con IBS, a quanto pare la colpa del blocco era dovuta a firefox, oltre ai libri visto che il mio ordine superava i 49 euro mi hanno regalato un libro, ho scelto Lucky Starr e gli oceani di Venere del grande Isaac Asimov :clap) Spero di essere alla fine per la prossima settimana dovrei avere i libri :X)

con ibs mi son sempre trovato bene , l'ultima volta ho dovuto aspettare un pò ma il libro era un pò vecchiotto quindi ci può stare . :spin)

Già mi sono reso conto della loro bravura, dopo neanche un'ora dal completamento dell'ordine il libro che avevo scelto in omaggio era pronto per la spedizione mentre per l'altro non ci dovrebbero essere problemi (risulta in lavorazione speriamo bene). Comunque il morale della favola è MAI PIU' bol.it comportamento pessimo :KO) Invece per il momento sono molto contento sia di libreriauniversitaria che di IBS.it :nod)