Comprare 159 usata

mrgian

Nuovo Alfista
25 Luglio 2007
6
0
1
Ciao ragazzi, dopo aver letto gran parte del forum ho deciso di iscrivermi per farvi una domanda. Girando su internet ho trovato un "occasione per una 159 usata di fine 2005 ad un prezzo veramente interessante e con non molti km (sui 60K). Il problema non è nei km e nemmeno nella macchina (è molto accessoriata e ancora con garanzia ufficiale residua) ma nel fatto che credo sia una di quelle di "prima produzione", e come si sa i rimi modelli usciti dalle linee potrebbero avere problemi di gioventù! che voi sappiate la 159 ha avuto di questi problemi? grazie

passa nella cartella presentazioni se non lo hai ancora fatto...

per quanto riguarda la 159 io te la consiglio...basta che la provi prima per bene, ti deve andare bene il modo di andare...

comunque a me 60000 in un'anno e mezzo ad adesso sarebbero una media di 40000 chilometri all'anno...io non la prenderei...ok che il motore è affidabile, ma è stato sfruttato per bene secondo me, la macchina ha girato per bene...!

per i difetti...solitamente le prime ne hanno parecchie, poi c'è da vedere se al proprietario attuale li hanno aggiustati in assistenza...

Lorenzo":566d7xzi ha detto:
passa nella cartella presentazioni se non lo hai ancora fatto...

per quanto riguarda la 159 io te la consiglio...basta che la provi prima per bene, ti deve andare bene il modo di andare...

comunque a me 60000 in un'anno e mezzo ad adesso sarebbero una media di 40000 chilometri all'anno...io non la prenderei...ok che il motore è affidabile, ma è stato sfruttato per bene secondo me, la macchina ha girato per bene...!

per i difetti...solitamente le prime ne hanno parecchie, poi c'è da vedere se al proprietario attuale li hanno aggiustati in assistenza...

Grazie della risposta!

Sulla percorrenza annua ho dei dubbi anch'io, ma tenendo presente che non faccio piu di 20K all'anno e pensando di tenerla per 1 max 2 anni (poi comprerò casa e mi servirà una macchinetta piccola e parsimoniosa!) pensavo di buttarmi su un usato del genere. Poi il fatto che abbia ancora qualche mese di garanzia Alfa mi fa stare tranquillo sull'assistenza ed al max se si rivelasse un "bidone" potrei darla dentro senza perderci piu di tanto! Alla fine la mia decisione è data dal fatto che il prezzo della 159 è praticamente in linea con la Bravo (nuova) che volevo prendere....ma ovviamente sono macchine differenti e la 159 mi sa molto piu di macchina!

la macchina è questa:
http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/alfa-romeo/159/ALFA-ROMEO-159-1.9-JTD-M.htm

mi raccomando provala prima! e anche la bravo se non l'hai provata ancora... cosi' poi deci meglio

si e comunque la 159 è piu' macchina....con tutto quel ferro che hanno messo... :sedia)

mrgian":1r4av18e ha detto:
Ciao ragazzi, dopo aver letto gran parte del forum ho deciso di iscrivermi per farvi una domanda. Girando su internet ho trovato un "occasione per una 159 usata di fine 2005 ad un prezzo veramente interessante e con non molti km (sui 60K). Il problema non è nei km e nemmeno nella macchina (è molto accessoriata e ancora con garanzia ufficiale residua) ma nel fatto che credo sia una di quelle di "prima produzione", e come si sa i rimi modelli usciti dalle linee potrebbero avere problemi di gioventù! che voi sappiate la 159 ha avuto di questi problemi? grazie

Posso consigliarti una cosa? In giro esistono molte 156 Giugiaro TI, sono bellissime e puoi portarle via a prezzi stracciati con pochi chilometri, quindi quasi nuove. Sono fuori moda è vero, ma fanno sempre la loro bella figura e a parità di cilindrata sono molto più performanti rispetto alla 159, troppo grossa, GOFFA e pesante rispetto alla 156. Ciao.

nikolas0071":1v8wsxwq ha detto:
Posso consigliarti una cosa? In giro esistono molte 156 Giugiaro TI, sono bellissime e puoi portarle via a prezzi stracciati con pochi chilometri, quindi quasi nuove. Sono fuori moda è vero, ma fanno sempre la loro bella figura e a parità di cilindrata sono molto più performanti rispetto alla 159, troppo grossa, GOFFA e pesante rispetto alla 156. Ciao.

ottimo consiglio :shrug03)

magari il buon mrgian ha cose migliori da fare nella vita che fare la fine della simmenthal.
Ciao...

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Pkk3pmfa4vU" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

risposta semplice ed efficace,completamente d'accordo con stenmark

mai dimenticare che dietro aumento di peso e dimensioni c'è maggiore sicurezza passiva

Mi aggiungo anche io... :asd) ...sto accingendomi anche io ad acquistare
una 159 ma non so decidermi sulla cilindrata: 1900 o 2400 MJet :confusbig)

Le prestazioni ci vogliono però...
non saprei proprio quali sono i PRO e i CONTRO...

Il 1900 ho paura che sia un po fiacco (bhe fiacco no ma non è sufficente
per una massa simile) mentre il 2400 fa paura ma a che prezzo???
Aumenta assicurazione, aumenta bollo, aumentano i consumi ecc...

NON SO CHE FARE... ELPH :asd) :hail)

constantine":2t1ve8vy ha detto:

Vai dal conce e chiedi di provarle entrambe, altrimenti gli dici che ti compri una 156 usata :asd)

stenmark":2b553z9e ha detto:
constantine":2b553z9e ha detto:

Vai dal conce e chiedi di provarle entrambe, altrimenti gli dici che ti compri una 156 usata :asd)

:crepap) :ahsisi)

stenmark":3r0tp1rt ha detto:
nikolas0071":3r0tp1rt ha detto:

ottimo consiglio :shrug03)

magari il buon mrgian ha cose migliori da fare nella vita che fare la fine della simmenthal.
Ciao...

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Pkk3pmfa4vU" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

beh se l'obiettivo è
QUANDO MI SCHIANTO VOGLIO SALVARMI

ok........

ma personalmente guardo a ben altro....
visto che sei pure il primo che si lamenta della sicurezza della 156 :OK)