Compotamento strano KIT ipod Dension Icelink

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Salve Gentili Colleghi,
da qualche settimana ho montato l’interfaccia DENSION USA ICELINK sulla mia GT (produzione 2006) , autoradio Blaupunkt normale CD.
Mi era stato sconsigliato di utilizzare quella originale alfa romeo di interfaccia perché sulle autoradio dal 2006 in avanti poteva avere qualche problema.
Ho collegato l’interfaccia all’autoradio, sistemato bene nella gomma piuma attorno , posizionato il bene tutto dietro all’autoradio e fatto uscire il filo con il dock dell’ipod nel bauletto porta oggetti lato passeggero ( facendo un forellino dietro alla luce ) effetto praticamente invisibile.
Felicissimo funziona tutto molto bene, sebbene i soliti limiti delle 5 playlist e che l’autoradio non supporta gli ID3TAG. Il suo funzionamento è praticamente identico all’interfaccia originale alfa romeo, cambia soltanto che sull’ipod al posto del logo alfa romeo viene fuori quello DENSIONUSA. E l’altra cosa che cambia un buon incremento della velocità nel suo utilizzo.
Però mi sono anche imbattuto in un comportamento un po’ insolito. Il 70% delle volte che accendo l’automobile, lui riparte dalla prima canzone del primo cd a riprodurre le canzoni (playlist1) .
Mentre un buon 29% delle volte , capita che continua a riprodurre da dove stavo ascoltando l’ultima volta che ero salito .

Qualcuno sa spiegare il perché di questo strano comportamento?

Poi c’e’ anche 1% delle volte, (capita davvero di rado) che l’autoradio rimane fissa con l’illuminazione , ma sul LED non compare proprio nulla.. i menu di cambio canzone SRC etc non funzionano. Funzionano solo quelli di regolazione del volume e dei bassi .. ma non parte nesusna canzone.
Quindi devo spegnerla e riaccenderla 1 o in qualche caso anche 2 volte e poi parte la canzone dal primo cd (playlist) prima canzone.

Ringraziandovi tutti per l’aiuto .. buona giornata

up... che palle queste blaupunkt di serie.. ma d'altronde qualsiasi altra autoradio.. rompe l'estetica della plancia in modo micidiale.. colpa di alfa che ha posizionato cosi l'autoradio. Già su una plancia di brera.. starebbe benissimo anche qualsiasi radio aftermarket

premetto che non sono super esperto, ma sapevo che in fase di spegnimento la radio dovrebbe mandare un segnale di "stop" verso l'interfaccia così come fa sui CDC di modo che poi possa ripartire dal punto di interruzione/spegnimento.
probabilmente in quel 29% viene ben interpretato, nel restante no.
cmq anche a me succede così con l'interfaccia Usb/bluetooth :cry:
riparte sempre dall'inizio e non continua mai la riproduzione

alb

zanna_alb":2v0ic3hn ha detto:
premetto che non sono super esperto, ma sapevo che in fase di spegnimento la radio dovrebbe mandare un segnale di "stop" verso l'interfaccia così come fa sui CDC di modo che poi possa ripartire dal punto di interruzione/spegnimento.
probabilmente in quel 29% viene ben interpretato, nel restante no.
cmq anche a me succede così con l'interfaccia Usb/bluetooth :cry:
riparte sempre dall'inizio e non continua mai la riproduzione

alb

penso proprio che in qualche modo centri questo.. magari è appunto il segnale di spegnimento che non riesce ad arrivare uhm