Comportamento del cambio

scikkits

Nuovo Alfista
11 Luglio 2011
532
0
16
Forse è un problema o forse no, ho 7000 km all'attivo e il cambio è molto strano in quanto se metto in folle e poi metto la prima entra con una certa difficoltà, se successivamente nello stesso momento cioè senza rimettere in folle, le marce entrano con facilità senza una minima fatica, che può essere???
L'auto in questione è il 1.6 jtd

scola l'olio del cambio e rimettilo nuovo, aggiungi l'additivo gearlube della sintoflon vedrai che risolverai tutti i tuoi problemi (te lo dico per esperienza diretta)
:tired)

Wei 166v6gpl tutto bene?? :D ;) io non posso farci niente che è in garanzia, al massimo chiedo in officina se riescono a mettere qualche additivo?? Comunque il cambio va bene c'è solo questa differenza come dicevo, e nessuno mi risponde per dirmi se anche la propria lo fa :lol: che vi costa!!!! :evil:

a un amico con la giulietta con il cambio che si impuntava in prima ed era rumoroso in viaggio lo hanno sostituito in garanzia.

Comunque provate anche voi a fare questa prova, oggi ho provato e lo fa spesso ma non sempre, se la macchina è in movimento anche di mezzo km/h non lo fa :D Boh ho l'appuntamento mercoledì prossimo, speriamo sia qualche leveraggio b******o :evil: