Comportamento consumi in folle

sghy

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
425
0
16
Savona
Questa cosa l'ho notata solo da poco ma si ripresenta ogni volta che magari mi fermo con il motore acceso in folle, per diciamo 5-10 minuti...

In questa situazione ho notato un consumo spaventoso e a vista d'occhio di benzina :?:

L'ultima volta avevo la macchina con 1/8 di serbatoio (diciamo sulla tacca della riserva, l'ultima). Mi fermo penso 5-10 minuti in folle con motore acceso...e vedo calare a vista d'occhio la lancetta fino ad arrivare a metà della prima tacca..Ma come diavolo è possibile?

Pensando che fosse un problema di assestamento della lancetta ho detto tra me e me "ora parto e sicuramente ritorna su a com'era prima.." e invece nisba! la benzina se l'è proprio bevuta :jaw)

A volte accade che il galleggiante nel serbatoio si incastra e per un po' di tempo segna sempre lo stesso livello di carburante. Quando poi si sblocca, scende di scatto e vedi la lancetta ruotare a vista d'occhio.
A me è capitato diverse volte :shrug03)

a me ultimamente quando vado in "riserva" nn in "autonomia limitata" per capirci, quando l'accendo mi fa i 2 beep la lancetta scende fino allo 0 e poi risale..boh

birillom":32dn65oj ha detto:
vexator":32dn65oj ha detto:
è questione di evaporazione. la benza è molto volatile, evapora e poi viene recuperata...
il gasolio non so, dovrei chiedere a mio nonno che ha il trattore :asd)

Grazie pe ril Flame :OK)

grazie a te :OK)
mi sentivo solo, avevo in mente di prendermi un cane, però ci sei tu che mi fai compagnia :asd)

che diminuisca l'autonomia ok..ma che diminuisca cosi tanto la quantità di benzina nel serbatoio mica tanto :ignore)