ciao ragazzi... spero che qualcuno di voi possa aiutarmi :confusbig) ... sono diversi giorni che l'indicatore temperatura acqua si comporta così: parto e in pochi minuti la temperatura raggiunge i 90° rimane costante per poco tempo e poi scende a 81-82°(apertura del termostato) risale leggermente per stabilizzarsi sugli 85-86° i 90° li vedo solo più nel traffico; ieri sera ho fatto una prova: dopo 20 km la temperatura era 85° allungo la seconda e la terza fino a 6000 giri e la temperatura per pochi istanti torna a 90° per poi riscendere a 85° :mecry)
non si è mai comportata così. la :inocchio) ha 42000 km il liqido è stato sostituito a 30000. non penso sia il termostato perchè appena parto arriva subito a 90°. può essere il sensore sul termostato? come sapete la lancetta è pilotata dal b.c. può essersi sbloccata e segnare i valori reali? ho provato astaccare la batteria per una notte ma non è cambiato niente... scusate la lunghezza :hail) :hail) :hail)
non si è mai comportata così. la :inocchio) ha 42000 km il liqido è stato sostituito a 30000. non penso sia il termostato perchè appena parto arriva subito a 90°. può essere il sensore sul termostato? come sapete la lancetta è pilotata dal b.c. può essersi sbloccata e segnare i valori reali? ho provato astaccare la batteria per una notte ma non è cambiato niente... scusate la lunghezza :hail) :hail) :hail)