Componenti hardware e conversione divx in dvd

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi, ultimamente ho bisogno di convertire alcuni divx in dvd e uso DivxToDVD. La mia domanda è la seguente...per effettuare questo tipo di conversione, il pc sfrutta di più quali risorse?Cpu?Ram?Entrambi?Perchè il mio pc è un ormai vecchio Sempron 3200+ con 1,5Gb di ram ed è abbastanza lento a fare qualsiasi altra cosa mentre faccio le conversioni (ho win hp home con sp2). Risolverei qualcosa montando dell'altra ram portandola al massimo letto da Xp ovvero 3Gb?Grazie dei suggerimenti.

Lacco79":1c3wfljw ha detto:
Ciao ragazzi, ultimamente ho bisogno di convertire alcuni divx in dvd e uso DivxToDVD. La mia domanda è la seguente...per effettuare questo tipo di conversione, il pc sfrutta di più quali risorse?Cpu?Ram?Entrambi?Perchè il mio pc è un ormai vecchio Sempron 3200+ con 1,5Gb di ram ed è abbastanza lento a fare qualsiasi altra cosa mentre faccio le conversioni (ho win hp home con sp2). Risolverei qualcosa montando dell'altra ram portandola al massimo letto da Xp ovvero 3Gb?Grazie dei suggerimenti.
CPU multiprocessore e software multithread sono l'ideale (ad esempio non quella merda di programma, mooolto meglio CCE), poi RAM e disco.

Nel tuo caso non ci puoi fare niente, al max puoi provare un software più efficiente (tipo CCE o TMPG, più facile da usare per i niubbi).

Sulla mia macchina un DivX da 700MB diventa un DVD da 4GB in circa 8 minuti ;)

PS molto più furbo è comprare un lettore divx da tavolo cinese a 29,90 :lol:

InterNik":11aqoj2n ha detto:
Lacco79":11aqoj2n ha detto:
CPU multiprocessore e software multithread sono l'ideale (ad esempio non quella merda di programma, mooolto meglio CCE), poi RAM e disco.

Nel tuo caso non ci puoi fare niente, al max puoi provare un software più efficiente (tipo CCE o TMPG, più facile da usare per i niubbi).

Sulla mia macchina un DivX da 700MB diventa un DVD da 4GB in circa 8 minuti ;)

PS molto più furbo è comprare un lettore divx da tavolo cinese a 29,90 :lol:
Eh lo sò ma siccome tra qualche mese metterò tv al plasma e lettore bluray mi scoccia un pò spendere anche solo 30€ per leggere dei momentanei divx avendo un signor lettore dvd della Piooner li a far niente :p
Comunque provo a vedere CCE o TMPG grazie. :OK)

scusa ma tu vorresti spendere soldi per aggiornare un pc vecchiotto per poi passare ore a convertire divx in dvd,masterizzarli e vederli con una qualità scadente???Prendi il più scrauso lettore divx che trovi ed evitati lo sbattimento!!!
Oppure interfaccia un mini-pc alla tv :elio)

Allora, vediamo di spiegare un pò...siccome la casa dove andrò ad abitare fra qualche mese (quando mi sposo) è già finita, ho messo la giusto 2 poltrone, un tv 15" e un lettore dvd...non mi andava di spendere 30€ per un lettore divx inutilmente dato che tra 3-4 mesi mi faccio "l'impianto" giusto con plasma, bluray, home teatre ecc ecc. Se devo spendere 15€ per la ram eventualmente non mi interessa perchè comunque quella mi resta nel pc portatile e non fa mai male averla (fosse stato quello il problema)...la qualità sinceramente adesso non mi interessa, perchè come detto uso un obsoletissimo crt da 15".... :lol: Comunque si, prevedo l'acquisto di un lettore divx l'ho visto oggi in offerta a 27,90€....scadente al massimo... :asd)

Prendi un LaCie Premier da 500Gb e sei a cavallo

Caratteristiche Tecniche

- Interfacce: Hi-Speed USB 2.0
- Velocità di rotazione (rpm): 7200
- Cache: 8MB
- Formati supportati: Video:
MPEG-1
MPEG-2
MPEG-4 (Divx ecc..)
DVD-Video (ISO :OK) , IFO, VOB)
- Sottotitoli: SMI, SRT, SUB, SSA
- Audio:
MP3
WMA
AC3
Ogg Vorbis
Photo:
JPEG (up to 8MB pixels)
BMP, TIF, PNG
- Output: Video:
Composite video (cavo incluso),
S-Video
HD Component video (fino a 1080i upscaling) :OK)

- Audio:
Analog stereo (cavo incluso)
SPDIF optical e coaxial audio

Lacie_Cinema01.jpg

Se ti può interessare sul cd di winmagazine c'è Total video2dvd completo
fà ciò che chiedi ma personalmente non l'ho ancora provato :ka)

Snupy":1x9en5tj ha detto:
Se ti può interessare sul cd di winmagazine c'è Total video2dvd completo
fà ciò che chiedi ma personalmente non l'ho ancora provato :ka)

....può anche non correre in edicola e vedere direttamente dal web la versione trial,grazie peril nome cmq.
e complimenti a Lacco perl'acquisto fatto,che con poco ha risolto. :bravo)

Postilla su total dvd , l'ho provato , mette la dicitura total dvd su ogni fotogramma in alto a sinistra
devo però aggiungere che non l'ho ancora registrato , può darsi che la scritta poi non la metta .
Sulla rivista c'è il codice seriale ...

Snupy":1ebydkse ha detto:
Postilla su total dvd , l'ho provato , mette la dicitura total dvd su ogni fotogramma in alto a sinistra
devo però aggiungere che non l'ho ancora registrato , può darsi che la scritta poi non la metta .
Sulla rivista c'è il codice seriale ...

Se toglie anche la scrittina,lo tengo bene a mente :spin)