Componenti e modifiche Alfa GT 1.9 JTD (2004 - euro 3)

Mike Thunder

Nuovo Alfista
22 Settembre 2013
8
0
1
Ciao a tutti, come molti di voi sono un fortunato possessore di Alfa GT... 1.9 Jtd 150cv

Ha ormai un bel po di km ... 190.000 però credo che sia ancora in buono stato.

Apro la discussione per avere consigli da voi su varie parti e su dove acquistare, componenti che ormai hanno fatto il loro tempo sulla mia alfetta.

Vi chiedo, se vi va, di indicarmi marca e prezzo per questi pezzi e se possibile dove conviene acquistarli.

Braccetti (destro e sinistro, sia superiore che inferiore)
Dischi e pastiglie dei freni
Downpipe per sostituire il precatalizzatore
Debimetro

Poi due ultime domande:

La mia è ancora una euro 3.. volendo tappare una EGR saldandoci un lamierino... avrei problemi con l'avaria del controllo motore? Mi si accenderebbe la spia?
Ho chiesto ad un mappatore ma vuole 200 euro per rifare la mappa ma a me, per ora, interessa soltanto escludere le egr, possibile che bisogna andare a variare tutti i paramentri?

Un ultima cosa... sostituire la geometria variabile del turbo è possibile? E' una operazione costosa? Come posso accorgermi se è ancora efficiente o meno?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Tutto su ebay(per quanto riguarda l'affidabilità,ci sono i feedback,nella maggior parte dei casi veritieri) :nod)
Discorso EGR..ci sono molte disc. dove se ne parla,se utilizzi la funzione cerca,le troverai di sicuro :OK)