Componente disponibile sono per 156 con lo stesso motore, cosa faccio con la 147?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, dovrei sostituire il motorino passo passo, o attuatore del minimo, o elettrovalvola, insomma, comunque vogliate chiamarlo. Esiste come ricambio per la 156 con lo stesso motore e non per la 147 1.6 120 cv.. quindi un poverino come me a cui si rompe, cosa fa, spende mille euro per tutto il gruppo farfallato?

white.oleander":1k043k57 ha detto:
Salve a tutti, dovrei sostituire il motorino passo passo, o attuatore del minimo, o elettrovalvola, insomma, comunque vogliate chiamarlo. Esiste come ricambio per la 156 con lo stesso motore e non per la 147 1.6 120 cv.. quindi un poverino come me a cui si rompe, cosa fa, spende mille euro per tutto il gruppo farfallato?

mah, secondo me se il motore è lo stesso, c'è una buona probabilità che sia lo stesso anche il ricambio (io ad esempio ho cambiato il sensore acqua del filtro gasolio prendendone uno della Stilo con lo stesso motore); d'altronde nel gruppo fiat gran parte della componentistica è comune.
bisognerebbe osservare attentamente il ricambio della 156 ed il tuo...purtroppo in alfa ti diranno sicuramente che è diverso

ma addirittura mi dicono che il motorino passo passo non esiste sulla 147.. non vorrei che fosse il snsore giri/management motore a fare tutto. se si cerca sul catalogo bosch online, dice che il motorino della 156 è compatibile sulla 145/6, gtv, ma non sulla 147. SUlla 47 non da nemmeno la voce!

Avevo un amico che sta per chiudere un'officina alfa e gli erano rimasti dei ricambi da dar via a buon prezzo, eravamo giá daccordo per il motorino quando per sicurezza mi ha chiesto il codice ricambi, e dice che non va bene!! Che non è il suo, ma magari non si puó nemmeno svitare, magari è diverso da quello della 156! Non so cosa pensare, mal che vada lo faró pulire, certo è che se per una stronzata devo spendere 1000 euro...

mi rispondono che è saldato al gruppo farfallato e quindi che devo cambiare tutto... ma possono andare affanculo!! mille euro, per una cazzata da 60 euro... nessuno l'ha mai aperto e ha visto se è svitabile?