Completamento Tagliando 100000 km

ckcage

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
76
0
6
roma
Ciao a tutti, la mia macchina ha 100000 km circa, devo dire che per motivi economici non ho mai fatto tagliandi regolari (l'ho comprata usata), i lavori che sono stati fatti sono questi:
pastiglie freni;
cinta di distribuzione;
cambiato debimetro;
cambiato manicotto intercooler superiore (era bucato);
ammortizzatori;
sentivo un rumore che sicuramente proveniva dal flessibile dello scarico ma è scomparso con il primo caldo.

La macchina va tutto sommato bene, volevo sapere quali sono i lavori di contorno per farla tornare il più possibile ad essere come nuova.

Attendo suggerimenti. Grazie anticipatamente

La cosa principale da fare per preservare e far durare il motore il più possibile sono il cambio olio e filtri ogni 20.000km e poi la distribuzione con cinta servizi con pompa dell'acqua ogni 5 anni o 120.000km ma meglio sempre anticipare,pasticche e dischi durano parecchio se non fai frenate tipo pista,gli ammortizzatori se li hai cambiati stai apposto per parecchio per il resto credo basta :OK)

ciao e grazie delle risposte, olio e filtri cambiati, secondo voi olio del cambio, olio del servo sterzo e dei freni li devo cambiare?

ckcage":2cdwdcp9 ha detto:
ciao e grazie delle risposte, olio e filtri cambiati, secondo voi olio del cambio, olio del servo sterzo e dei freni li devo cambiare?

L'olio del acmbio dicono ogni 100.000km o 5 anni perciò sarebbe da sostiruire,l'olio dei freni ogni 2 anni o 40.000km perciò da cambiare,l'olio idroguida non ho mai sentito nessuno che l'ha sostituito,in caso te ne mancasse un pò rabboccalo :OK)