Compatibilità Eibach Pro-Kit

GPoint

Nuovo Alfista
19 Maggio 2009
46
1
6
45
Auto
Alfa Romeo Giulia TB 200CV
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da qualche mese sono diventato possessore di una STUPENDA GT :D . Dopo aver montato le 225\45\17 (Pirelli P0 Rosso) ho notato un leggero effetto barca che con le 215 non percepivo in modo evidente. Premetto che la macchina non la uso spessissimo, quindi ero intenzionato ad irrigidire le sospensioni anche a scapito del confort. Un mio caro amico mi lascerebbe le sue Eibach Prokit, solo che lui ha una 156 e nonostante la GT sia derivata dalla 156, volevo sapere se secondo voi queste molle sono compatibili. Ho controllato su diversi siti di alcune fra le più conosciute marche che producono assetti, quasi la totalità per queste due auto fornisce lo stesso prodotto. Qualcuno ha avuto esperienze pratiche? Grazie a chiunque mi sappia dare più info in merito.

Se ne parla in decine di disc..è molto sconsigliato (a dir poco) montare molle sportive su ammo originali.. :ka)
Io ti consiglierei di:
-verificare pressione pneumatici
-verificare convergenza ant.
-verificare convergenza post.

(mia opinione,non avrei montato quelle gomme,ma questo si sapeva già..) :asd)

GPoint":17y8cpr1 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da qualche mese sono diventato possessore di una STUPENDA GT :D . Dopo aver montato le 225\45\17 (Pirelli P0 Rosso) ho notato un leggero effetto barca che con le 215 non percepivo in modo evidente. Premetto che la macchina non la uso spessissimo, quindi ero intenzionato ad irrigidire le sospensioni anche a scapito del confort. Un mio caro amico mi lascerebbe le sue Eibach Prokit, solo che lui ha una 156 e nonostante la GT sia derivata dalla 156, volevo sapere se secondo voi queste molle sono compatibili. Ho controllato su diversi siti di alcune fra le più conosciute marche che producono assetti, quasi la totalità per queste due auto fornisce lo stesso prodotto. Qualcuno ha avuto esperienze pratiche? Grazie a chiunque mi sappia dare più info in merito.

io ti consiglio di verificare i codici sul sito della eibach :OK)

Grazie delle risposte, e devo dire che ho controllato la pressione che è risultata essere un pò bassa circa 2.2. Non ho fatto riferimento agli ammo ma era sottinteso che avrei montato un prodotto a stelo corto adatto a queste molle. Delle gomme sono molto soddisfatto, prima di montarle avevo provato solo delle P0 Nero sulla mia vecchia bravo senza nessun problema, e devo dire che queste il loro lavoro lo fanno egregiamente :D

Ho controllato i codice della eibach, per il posteriore la sigla è la stessa sia per GT che per 156, invece all'anteriore hanno 2 codici diversi. I dati riportati indicano:

GT F1020001 Carico Anteriore 990KG Abbassamento 25MM
156 F1021001 Carico Anteriore 1060KG Abbassamento 30MM

Ma in che problemi potrei incorrere montandole? Potrei avere la macchina con l'anteriore più alto?

teknomotion":3s4zezmr ha detto:
Per quanto mi riguarda,non mischierei mai 2 tarature di molle,nel senso che monteri un kit,oppure l'altro..fare il puzzle,sarebbe pericoloso..
Ti consiglio di leggere questa disc. è molto interessante :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 5&t=104478

Al posteriore ho controllato e sono identiche, stesso codice, ma all'anteriore variano. Mi sa che seguirò il tuo consiglio, anche perchè se dopo il montaggio non dovessero andare bene dovrei farle rismontare con relativa spesa. Comunque fossero andate bene le avrei montate ma dato che ho 38000Km rimanderò il tutto fra 30000Km :D . Mi stava anche venendo l'idea malsana dei 18", solo che ho cambiato le gomme nemmeno 500Km fa. Secondo voi a quanto potrei vendere l'accoppiata cerchi originali alfa e 225\45\17 Pirelli P0 Rosso?

Codice Cerchi 156074694 per intenderci:
http://cgi.ebay.it/CERCHI-WHEELS-ALFA-G ... 3a4c97717a

PS Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato fin'ora :drive)