compatibilità comandi al volante

veleno

Nuovo Alfista
8 Settembre 2006
953
0
16
45
Val della Torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
domandona...avendo un connect nav si hanno al volante i comandi con i 4 pulsanti....se si sostituiscono con classici a 3 pulsanti (per la sola radio in pratica)si perde solo l'utilizzo dei 2 pulsanti esclusivi per il navo non funzionano proprio?
oppure faccio la domand ainversa...usando i collegamenti all'interno del volate (da comando al volante a contatto spiralato)di quelli a 3 pulsanti, quelli a 4 funzioneranno lo stesso (magari i collegamenti sono già per tutti i pulsdanti ma su quelli a 3 ovviamente funzionano solo i 3 pulsanti)?

ho capito poco ...comunque i collegamenti sono gli stessi. se metti i tasti a 4 pulsanti su una radio originale ( no connect) i pulsanti funzionano ma ovviamente ne hai due inutilizzati (tempo fa non ricordo chi li aveva utilizzati per l'apricancello o altro.
se usi i tasti a 3 pulsanti con il connect non hai la possibilità di utilizzare le funzioni riservate al connect dal volante ma i 6 tasti funzionano , quindi radio e volume li comandi.

davemad":ryktpmht ha detto:
ho capito poco ...comunque i collegamenti sono gli stessi. se metti i tasti a 4 pulsanti su una radio originale ( no connect) i pulsanti funzionano ma ovviamente ne hai due inutilizzati (tempo fa non ricordo chi li aveva utilizzati per l'apricancello o altro.
se usi i tasti a 3 pulsanti con il connect non hai la possibilità di utilizzare le funzioni riservate al connect dal volante ma i 6 tasti funzionano , quindi radio e volume li comandi.

dalla risposta che mihai dato direi che hai capito tutto...perchè hai risposto perfettamente alla domanda

grazie 1000 :OK)

ps per fartela breve, un mio amico col nav e comandi al volante ha rotto i collegamenti dal pulsante al contatto spiralato...visto ch ein giro non si trovano i comandi a 4 pulsanti, voleva mettere quelli a 3 tanto il vivavoce del nav non lo usa mai

davemad":3u1stbjz ha detto:

interessante :A)

riusciresti a darmi una dritta per leggere di questa cosa?

riusciresti a darmi una dritta per leggere di questa cosa?

cioè??
il discorso dei tasti inutilizzati??

è semplice. i tasti comandano delle serie di resistenze. a seconda del valore in ohm la radio o il connect interpreta un comando diverso( faccio un esempio a caso, 1000 ohm volume più . 2000 ohm volume meno , butto davvero a caso le cifre ma sul dte c'è scritto tutto)
allora ci sono 2 valori resistivi inutilizzati. con un circuitino apposito si possono leggere e fargli fare due azionamenti , tipo apricancello o che ne so. luci.
da qualche parte qualcuno lo aveva fatto.

Se non sbaglio un sistema simile c'è l'ha marco 2.0 sulla GTA e premendo il tasto apre la valvola di by pass dello scarico :nod) Se non sbaglio tra l'altro era stato il buon vexa a progettare il circuitino ma non mi vorrei sbagliare. Comunque non dovrebbe essere difficile, se non avessi il connect ci farei un pensierino su come poterli usare :scratch)