compatibilità cambio 6 marce

zio_rick

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
2,286
0
36
37
Olbia (OT)
salve a tutti!!! prendo spunto da una risposta che ho dato ad un ragazzo qui nel forum, parlando del 1.6 diesel e del 1.4 TB...la mia domanda è questa:
secondo voi, saerbbe possibile trapiantare il 6 marce del diesel per metterlo nel 1.4 benza? premetto che nella meccanica ci capisco quanto un carrammelda (scarabeo stercoraro :D )

Dubito che gli attacchi sul motore siano uguali, in più dei rapporti da diesel non so quanto siano indicati su un benza.

in effetti ci ho pensato dopo che l'avevo postato :asd) il motore varia totalmente dal tipo di alimentazione...però...c'è un però!

poichè il motore sulla nuova abarth è pressochè identico a quello montato su mito...sarebbe fattibile? pongo la questione per le generazioni future :asd)

Aspetta, tu prima parlavi di montare il cambio del diesel sul benza (cosa che già meccanicamente sarà quasi impossibile tralasciando il discorso rapportaura), adesso stai parlando del motore a benzina di una punto abarth ? Perchè se parli del TB della abarth è identico a quello della MiTo e se ha il cambio a 6m questo probabilmente si monta facilmente visto che anche i telai delle 2 auto sono praticamente identici.

si esatto parlavo del cambio diesel su benza! aendo guidato delle mito con entrambi i cambi, mi chiedevo se fosse possibile lo scambio, ma a questo punto "converrebbe" prendere quello dell'abarth...
quali vantaggi si potrebbero ottenere, oltre al minore consumo andando alla stessa velocità?

Se parliamo del cambio della MiTo TB 155 parliamo sempre e comunque di un 6 marce, sostituirlo con un cambio di una JTDm farebbe comunque sforzare il motore, ok che la sesta è di potenza, ma lo vedo ben rapportato, solo le prime marce sono corte, c'è da cambiare subito :p