Comparative Giulietta vs concorrenti.

Vitto8C

Nuovo Alfista
16 Giugno 2010
957
0
16
37
Catania (CT)
Dunque ho letto su internet che la nuova media è stata comparata in un test in pista con Golf e Astra e si è beccata quasi 2 secondi!
Ma è cosi carrozzone sta vettura?Qualcuno mi ha detto che è per colpa della scelta delle gomme e dei cerchi.
Sono alquanto perplesso, in quanto se uno ha un'Alfa ci si aspetta prestazioni in linea...anzi superiori alla concorrenza, che una volta si chiamava Bmw non Opel.
Altre comparative in pista ne avete lette?
 
si si esatto...bmw e mercedes sn di un altro livello e cmq anche audi...ha una gamma e delle sinergie (lamborghini per dire) che noi non abbiamo
xkè montezuma non darà mai i loro motori per fare le gta sulle alfa :asd)
cmq sulle comparative avete notizie?si è presto sto distacco per via delle gomme scadenti come mi hanno detto o è una figuraccia vergognosa?ma d'altronde coi bilink doblò che si vuole fare? :asd)
 
Vitto8C":2w3kxkzd ha detto:
Dunque ho letto su internet che la nuova media è stata comparata in un test in pista con Golf e Astra e si è beccata quasi 2 secondi!
Ma è cosi carrozzone sta vettura?Qualcuno mi ha detto che è per colpa della scelta delle gomme e dei cerchi.
Sono alquanto perplesso, in quanto se uno ha un'Alfa ci si aspetta prestazioni in linea...anzi superiori alla concorrenza, che una volta si chiamava Bmw non Opel.
Altre comparative in pista ne avete lette?
Ma dove lo hai letto?Che motorizzazioni avevano la Giulietta e le concorrenti?Su quale circuito?mi senbra un po' vago come viene proposto il tuo intervento.....
 
Vitto8C":3atvosyv ha detto:
ma d'altronde coi bilink doblò che si vuole fare? :asd)
Be' questa frase gia' ti ha dato una risposta o no???Hai gia' dato per scontato che questa macchina non vada,quindi e' inutile il tread o no??? :scratch)
 
punto td":3o9ccglv ha detto:
Vitto8C":3o9ccglv ha detto:
ma d'altronde coi bilink doblò che si vuole fare? :asd)
Be' questa frase gia' ti ha dato una risposta o no???Hai gia' dato per scontato che questa macchina non vada,quindi e' inutile il tread o no??? :scratch)
bah...io ho provato 2 versioni la 2.0 jtdm e la 1750 tbi...sinceramente la tenuta di strada mi era sembrata piu che ottima e i motori non erano per niente fiacchi...quando ho letto quel thread sono rimasto abbastanza perplesso
 
La Giulietta aveva dei PREMIUMCONTACT 205/55R16, la Golf dei PZero Rosso 225/40R18 e l'Astra dei RE050A 235/45R18.
Se non sbaglio hanno girato al Balocco, un circuito da oltre 3 minuti a giro, dove 2 secondi sono davvero pochi. Imho con il pack sport e dei pneumatici adeguati a quelli della concorrenza l'auto avrebbe segnato un tempo ben diverso. E bisogna anche considerare che l'elettronica su sta macchina è micidiale, quando la si porta al limite interviene di continuo, rallentando la guida più spinta.
 
Ma e' veramente una tragedia, ha preso due secondi da golf e astra con cerchi da 18 e assetti sportivi,mentre la giulietta aveva i 16 con assetto standard :asd) .Ma pensate a cose serie invece di aggrapparvi a ste cavolate,io sono il primo a dire che la Giulietta non e' al top della categoria,ma non la reputo di certo inferiore ad astra o golf.
Cmq per chi ha poca memoria ricordo che la 147 con i 16 assetto standard,le ha prese di ben 3 secondi e mezzo dalla serie 1con i 17 assetto standard,e di poco piu di un secondo dall audi A3 sempre coi 17.
 
Saturno147":shyprdj0 ha detto:
Ma e' veramente una tragedia, ha preso due secondi da golf e astra con cerchi da 18 e assetti sportivi,mentre la giulietta aveva i 16 con assetto standard :asd) .Ma pensate a cose serie invece di aggrapparvi a ste cavolate,io sono il primo a dire che la Giulietta non e' al top della categoria,ma non la reputo di certo inferiore ad astra o golf.
Cmq per chi ha poca memoria ricordo che la 147 con i 16 assetto standard,le ha prese di ben 3 secondi e mezzo dalla serie 1con i 17 assetto standard,e di poco piu di un secondo dall audi A3 sempre coi 17.
Credo non ci sia altro da aggiungere,intervento a mio avviso p e r f e t t o..... :)
 
Vitto8C":3lo9epig ha detto:
punto td":3lo9epig ha detto:
Vitto8C":3lo9epig ha detto:
ma d'altronde coi bilink doblò che si vuole fare? :asd)
Be' questa frase gia' ti ha dato una risposta o no???Hai gia' dato per scontato che questa macchina non vada,quindi e' inutile il tread o no??? :scratch)
bah...io ho provato 2 versioni la 2.0 jtdm e la 1750 tbi...sinceramente la tenuta di strada mi era sembrata piu che ottima e i motori non erano per niente fiacchi...quando ho letto quel thread sono rimasto abbastanza perplesso
io ho provato la 2.0 170cv diesel,che dire non sono un pilota ne pretendo di esserlo,ma in un tratto di strada in montagna curve belle veloci mi e' sembrata incollata alla strada,il passeggero che avevo accanto quando e' sceso stava cosi :eek:hmamma) e mi ha detto PANICO!!!Detto questo che e' un parere PERSONALE posso dire che le gomme sono la cosa piu' importante in un autoveicolo,perche sono quelle che ti tengono su strada,quindi la prova la vedo un pochino falsata,almeno a mio avviso.Poi che un Alfa dovrebbe darle di santa ragione a TUTTA la concorrenza e' un altro discorso,ma questo e' un "problema" che c'e' da un po' di anni(anche macchine che qui vengono idolatrate le hanno prese dalle crucche e come se le hanno prese....)e non e' certo un discorso che riguarda solo la Giulietta......
 
punto td":2vcr17f8 ha detto:
io ho provato la 2.0 170cv diesel,che dire non sono un pilota ne pretendo di esserlo,ma in un tratto di strada in montagna curve belle veloci mi e' sembrata incollata alla strada,il passeggero che avevo accanto quando e' sceso stava cosi :eek:hmamma) e mi ha detto PANICO!!!Detto questo che e' un parere PERSONALE posso dire che le gomme sono la cosa piu' importante in un autoveicolo,perche sono quelle che ti tengono su strada,quindi la prova la vedo un pochino falsata,almeno a mio avviso.Poi che un Alfa dovrebbe darle di santa ragione a TUTTA la concorrenza e' un altro discorso,ma questo e' un "problema" che c'e' da un po' di anni(anche macchine che qui vengono idolatrate le hanno prese dalle crucche e come se le hanno prese....)e non e' certo un discorso che riguarda solo la Giulietta......
esatto ho avuto la stessa sensazione...l'auto tiene la strada davvero bene
 
Nerif":26c8acju ha detto:
La Giulietta aveva dei PREMIUMCONTACT 205/55R16, la Golf dei PZero Rosso 225/40R18 e l'Astra dei RE050A 235/45R18.
Se non sbaglio hanno girato al Balocco, un circuito da oltre 3 minuti a giro, dove 2 secondi sono davvero pochi. Imho con il pack sport e dei pneumatici adeguati a quelli della concorrenza l'auto avrebbe segnato un tempo ben diverso. E bisogna anche considerare che l'elettronica su sta macchina è micidiale, quando la si porta al limite interviene di continuo, rallentando la guida più spinta.
adesso possiamo giustificare il distacco...e cmq mi sembra davvero una prova falsata...al solito per far fare bella figura ai crauten
 
Vitto8C":1p1j4p6a ha detto:
punto td":1p1j4p6a ha detto:
io ho provato la 2.0 170cv diesel,che dire non sono un pilota ne pretendo di esserlo,ma in un tratto di strada in montagna curve belle veloci mi e' sembrata incollata alla strada,il passeggero che avevo accanto quando e' sceso stava cosi :eek:hmamma) e mi ha detto PANICO!!!Detto questo che e' un parere PERSONALE posso dire che le gomme sono la cosa piu' importante in un autoveicolo,perche sono quelle che ti tengono su strada,quindi la prova la vedo un pochino falsata,almeno a mio avviso.Poi che un Alfa dovrebbe darle di santa ragione a TUTTA la concorrenza e' un altro discorso,ma questo e' un "problema" che c'e' da un po' di anni(anche macchine che qui vengono idolatrate le hanno prese dalle crucche e come se le hanno prese....)e non e' certo un discorso che riguarda solo la Giulietta......
esatto ho avuto la stessa sensazione...l'auto tiene la strada davvero bene
Allora siamo d'accordo!! :OK)
 
Vitto8C":34saegr9 ha detto:
secondo voi chi va meglio la giulietta qv o la 147 gta?


così non so rispondere. bisogna vedere se l'elettronica della giulietta castra come quella della mito. per il motore in se penso che il busso abbia una grinta e un allungo sconosciuto dal tbi e quindi che nelle prestazioni pure vada di più. per contro però non avrà mai l'elasticità del piccolo 1750 tbi. per come la vedo io la QV farà lo 0-100 in 6.6-6.7 contro i 6.16 della GTA e il km da fermo in 26.4 contro il 25.88 della gta.
 
Da possessore di Gta sono il primo a dire che prestazionalmente parlando sicuramente c'e di meglio e di meno impegnativo in commercio. Personalmente la mia scelta e partita dal cuore e dalle forti emozioni e sensazioni che lo alimentano..... Poi se si parla di cronometri la diatriba potrebbe essere infinita... Pochi centesimi non fanno la differenza.... In condizioni estreme i parametri sono altri ed altrettanto variabili....senza contare il fattore "manico".
 
Vitto8C":8f41iptr ha detto:
Nerif":8f41iptr ha detto:
La Giulietta aveva dei PREMIUMCONTACT 205/55R16, la Golf dei PZero Rosso 225/40R18 e l'Astra dei RE050A 235/45R18.
Se non sbaglio hanno girato al Balocco, un circuito da oltre 3 minuti a giro, dove 2 secondi sono davvero pochi. Imho con il pack sport e dei pneumatici adeguati a quelli della concorrenza l'auto avrebbe segnato un tempo ben diverso. E bisogna anche considerare che l'elettronica su sta macchina è micidiale, quando la si porta al limite interviene di continuo, rallentando la guida più spinta.
adesso possiamo giustificare il distacco...e cmq mi sembra davvero una prova falsata...al solito per far fare bella figura ai crauten


Be era chiaro che era per colpa di quei fattori. Loro con gomme larghe e cerchi grossi e assetto, la Giulietta senza assetto e coi 16, che ti aspetti? :ka)

Bravo chi ha organizzato il test :asd) :asd)
 
Top