Cominciato il lavoro di verniciatura pinze [prima fatta]

LEX

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
427
0
16
Castelli Romani
Ebbene si stamattina ho cominciato il "lavoro" di verniciatura pinze...vi posto qualche fotina però ve lo dico subito non sono il max, le ho fatte con il cellulare e dentro il garage...appena posso ve ne farò di migliori :p

Dopo pranzo mi metto all'opera con la seconda pinza sempre posteriore, per quelle davanti aspetto gli adesivi inviati da ruspy ;)
Purtroppo però il lavoro non so se venga perfetto, le pinze erano veramente sporche e per quanto ho provato sia con acquaragia che con chanteclaire il nero più di tanto non è venuto via...

lo sgrassatore di marsiglia sarebbe lo chanteclair ;) Ora provo l'altra con uno spazzolino da denti e un pò di carta vetrata, ma dubito se ne vada più di tanto...d'altronde ha fatto 100k km e (credo) il proprietario precedente non le abbia mai pulite...

LEX":339u5sze ha detto:
lo sgrassatore di marsiglia sarebbe lo chanteclair ;) Ora provo l'altra con uno spazzolino da denti e un pò di carta vetrata, ma dubito se ne vada più di tanto...d'altronde ha fatto 100k km e (credo) il proprietario precedente non le abbia mai pulite...

prova con la benzina..

sapete che faccio? lunedi mattina dal carrozziere il pom la ritiro, gli do 50 euro e gg. Mi stavano venendo i nervi smonto la seconda ruota ho tutti e 5 i bulloni tolti e la ruota non viene...gli metto un pò di svitol e la ruota non viene...comincio a PRENDERLA A CALCI! e la ruota non viene...rimonto i 5 bulloni e gli dico "Vincè quando te la posso portà ?" :rotolo)
Ha detto che me le fa anche di un rosso un pò piu acceso visto che il mio è quasi tendente all'arancione...speriamo che fra domani e dopodomani mi arrivino gli adesivi cosi glieli faccio mettere...

50 €? cazz il mio se gli dico di fare una roba simile... prima mi sputa, poi mi da un calcio in culo e poi vuole 200 € :sarcastic) :rotolo)

corri dal carrozza ti eviti un bello sbattimento!

Per grattare le pinze ci vuole un trapano e una girante in pagliericcio di media morbidezza... e li si che ti vengono linde.
Ti faccio un'esempio fotografico con le pinze che avevo fatto a Xadoom, io le avevo smerigliate e Dives81 e Xadoom avevano verniciato ;)

Prima : la pinza ha su la vecchia verniciatura rossa, che a furia di frenate belle toste ha perso colore

pinzeprima.jpg

E Dopo : la pinza riaquista il colore argento come da originale appena assemblata

pinzedopo.jpg

Quando sono da vernivciare da zero è molto più facile pulirle perchè sulla superfice c'è solo dello sporco di pastiglia da rimuovere... mentre invece quando sono da riverniciare è consigliabile grattar via la precedente verniciatura e li è più doveroso il lavoro perchè la vernice precedente stenta a venir via e bisogna insistere con la girante in pagliericcio... in compenso ti fai un'oretta di esercizio di resistenza :sarcastic) :lol:

PS : vi consiglio di usare la vernice da stendere con il pennellino... ci vorrà più tempo per stesura asciugatura ma in compenso è più resistente nel tempo ed alle sollecitazioni termiche e il colore resta un rosso più vivo... lo spray è più facile, si dosa in modo più omogeneo ma non farà mai l'effetto gommoso dello strato di una passata di vernice, che dal canto suo resta anche più vivo come colore e più bello da vedere ;)

volevo chiedervi una cosa, siccome non sono sicuro che gli adesivi arrivino in tempo per lunedi (purtroppo con le poste si sa quando si spedisce ma non quando la merce arrivi...)se le faccio verniciare poi le posso attaccare dopo io, a lavoro fatto e cerchio montato?

anche con il cerchio messo le puoi mettere senza problemi specialmente quelle di dietro vanno un amore, io almeno cosi' li ho messi gli adesivi e ci sono andato bene... non ti preoccupare ;)