cominciamo a pensare alle modifiche per la my alfetta....

dellat

Nuovo Alfista
20 Aprile 2007
475
0
16
Ovviamente la bellissima Messina
salve a tutti , allora , fialmente mi sono deciso a cominciare ad apportare qualche bella modifica all'alfetta....io avevo pensato a quelche cosa del tipo....

1) spoiler helvetia gta
2) antenna tipo bmw (quella che avevo me l'hanno fottuta in vacanza)
3) calotte satinate
4) copriterminale
5) montanti lucidi quelli della collezione (la mia è una 5p)
6) barra duomi (pero prima aspetto le risposte nell'altro post che ho fatto cosi vedo come cambia la macchina....)

mmm nn mi viene niente altro in mente.....se mi verra lo scrivero....

allora voi che ne die????

da premettere che la mia è una 147 distintiv grigio lipari con interni in alfatex beige e ha solo 6000 km....se oggi la la lavo gli faccio qualch foto cosi la potete anche vedere....

la duomi te la puoi risparmiare, almeno la superiore...

1) la monto io (ma solo per raduni tuning e questioni inerenti a punteggi)
2) se ti beccano con la duomi in genere potrebbero sequestrarti il libretto anche se attualmente riconosciuta ,da alcuni Giudici di pace,come oggetto rimovibile e non saldato al telaio e quindi non come modifica... ( io porto in auto la chiave a cricchetto da 17mm così se è qualcosa....la smonto davanti alle FDO e vediamo quanti cv e quanti 300Km/h perdo :shrug03) )

3) al limite prendi la inferiore che di benefici ne da e non si nota.

4) al posto del copriterminale io prenderei un terminale vero...

5) Un bell'assettino urge su tutte le 147 :nod)

6) Per l'antenna a pinna....diciamo che ho ricevuto parecchie richiesta al fine di toglierla :rotolo)

7) Se non li hai metti i 17"

8) Un bel filtro a pannello

Secondo me:

dellat":7kgo9fmp ha detto:
1) spoiler helvetia gta
:OK)
2) antenna tipo bmw (quella che avevo me l'hanno fottuta in vacanza)
No, meglio l'antennino corto, oppure tieni la canna da pesca così quei bast... che si fregano le antenne stanno freschi
3) calotte satinate
:OK) ti consiglio quelle della GT blackline
4) copriterminale
:OK) se hai un diesel (Pilot2, Spark, OBA)
:KO) se hai un benzina (meglio un terminale di scarico vero!)

Ma la collezione non ha i montanti lucidi, nessuna 147 nuova li ha che io sappia...

allora : per quanto ruguarda la barra duomi , mi hanno consigliato di metterla , ma solo quella posteriore , ora mi informo su quanto costa e a chi farla montare , per quanto riguarda le altre cose , provedero al piu presto ad ordinare lo spoiler helvetia , le calotte il copriterminale , e per quanto riguarda riguarda la pinna io l'ho visa montata su una 147 nera ed è bellissima...

DevilBoss86":3em3m756 ha detto:

1) la monto io (ma solo per raduni tuning e questioni inerenti a punteggi)
2) se ti beccano con la duomi in genere potrebbero sequestrarti il libretto anche se attualmente riconosciuta ,da alcuni Giudici di pace,come oggetto rimovibile e non saldato al telaio e quindi non come modifica... ( io porto in auto la chiave a cricchetto da 17mm così se è qualcosa....la smonto davanti alle FDO e vediamo quanti cv e quanti 300Km/h perdo :shrug03) )

3) al limite prendi la inferiore che di benefici ne da e non si nota.

4) al posto del copriterminale io prenderei un terminale vero...

5) Un bell'assettino urge su tutte le 147 :nod)

6) Per l'antenna a pinna....diciamo che ho ricevuto parecchie richiesta al fine di toglierla :rotolo)

7) Se non li hai metti i 17"

8) Un bel filtro a pannello

ciao ti ringrazio per i consigli , pero quello che dici tu si spinge oltre alla mia concezine di tuning , io voglio apportare modifiche leggere , nessun terminale , nessun assetto (poi qua a messina è impossibile , avrei anche problemi ad entrare nel garage) , poi i 17" nn li ho ho i 16" e sono gia in programma di cambiarli con i 17 della black line (quelli tipo bruniti che sn bellissimi) pero passera un po piu di tempo perche oltre ai cerchi ci vogliono anche le gomme e costano un po assai...quelli li metto quando la macchina avra circa 20000 km e dopo per finire (pero in un futuro molto prossimo) gli foglio far mettere il torsen e dopo di cio mi ritterrò soddisfatto al 100% e nn la tocchero piu alla nasona....

ottima scelta per quanto riguarda i cerchi...

cmq il filtro a pannello lo puoi mettere in quanto non aumenta il sound (se non di 1 dB) e alla fine non migliora neanche le prestazioni (se non di 1km/h e 0,1 secondi in accelerazione e ripresa) ;)

E poi tieni conto che è lavabile emagari eviti di comprarne uno ogni 10 mila km :nod)

DevilBoss86":2971vztm ha detto:

( io porto in auto la chiave a cricchetto da 17mm così se è qualcosa....la smonto davanti alle FDO e vediamo quanti cv e quanti 300Km/h perdo :shrug03) )
:rotolo)

Il problema nn è quello,il fatto è che la barra duomi viene ritenuta pericolosa in caso di urti ;)