Come verniciare le pinze dei freni??

Only GT

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2006
285
0
16
Orbetello (GR)
Ciao ragazzi, :ciao) ho deciso che vernicerò le pinze dei freni della mia gattona. :nod)
Ho bisogno di qualche consiglio da voi, visto che sicuramente avrete già affrontato il problema...ecco, i quesiti che ho da porvi sono i seguenti:

- Dove trovo la vernice ad alta resistenza che necessità quel tipo di materiale?
- In che modo mi consiliate di verniciarle?..con un pennellino per ritocchi, oppure con metodo spray?
- Ho letto in giro che prima di verniciarle và dato alle pinze un prodotto per sgrassarle e prepararle alla verniciatura...è vero?
- Ed infine la domanda più difficile..visto che la mia micia è nera..le faccio NERE...o ROSSE?? :aeh)

Spero mi possiate essere d'aiuto.. ;) io intanto vi saluto e vi ringrazio anticipatamente... :OK) CIAOOOOO!!! :ciao)
 
Ciao Only GT! Sull'argomento ci sono un po' di discussioni già aperte in tuning estetico credo, comunque le risposte alle tue domande sono le seguenti:

La vernice la trovi in qualsiasi negozio di tuning o accessori per auto, oppure puoi provare in colorificio.
Per la verniciatura diciamo che a spruzzo verrebbe meglio però per farlo è consigliato smontare le pinze altrimenti ti tocca mascherare tutto tranne le pinze...(lavoraccio). Col pennello è più semplice, basta che mascheri il disco nelle vicinanze e poco altro.
Prima di verniciarle è bene sgrassarle e pulirle altrimenti la vernice si attacca allo sporco e viene un pasticcio! Poi vai con minimo 2 mani di rosso o nero, attacchi l'adesivo, nel caso tu lo voglia mettere, e poi una mano di trasparente per tenere giù la scritta e per dare un tocco lucido alle pinze.
Per quel che riguarda il colore io le farei rosse, anche io ho la GT nera e la prossima settimana farò lo stesso lavoro. Nere sono più discrete però a me piace che risaltino :OK)

:ciao)
 
Dimenticavo...la vernice migliore pare sia la FoliaTec, non scolorisce.
Nel caso tu andassi anche in pista ogni tanto ti sconsiglierei di verniciale altrimenti te le ritrovi bordeaux e con gli adesivi sciolti... :mecry)
 
skeige":2maj51uc ha detto:
ragazzi anche io vorrei verniciarle ma la mia è grigia cosa mi consigliate?
Ci stanno bene rosse?
ma la scritta bianca è adesiva o verniciata di bianco?

Il rosso sta bene su tutto secondo me!
La scritta bianca è un adesivo resistente alle alte temperature che va poi coperto con una mano di trasparente per fissarlo bene.
La cosa migliore sarebbe verniciare direttamente la scritta sulla pinza usando un negativo. Non so chi l'abbia fatto però.
 
scusami l'ignoranza ma che significa un negativo?
e per verniciarla bisogna usare sia colore che trasparente ad alta temperatura?
l'adesivo io ho il carattere in word e quindi riuscirei a farmel anche io non va bene secondo te?
 
praticamnete il negativo ti lasci i caratteri alfa romeo vuoti, in questo modo prima vernici la pimza di rosso poi metti su quell'adesivi li, dai la vernice bianca, lo toglio e ti resta la scritta alfa verniciata


il trasparente tanti(comrpeso me)nonl'hanno dato, io le ho da piu' di un anno e sono perfette.
 
ho capito
anche tu hai fatto così?
la scritta bianca l'hai verniciata?
e quindi immagino che hai comprato bianco e rosso tutti e due ad alte temperature.
Vedo che anche la tua è grigia hai delle foto per vedere come sta grigia con le pinze rosse?
 
si, ho colorato la pinza di rosso, e l'indomani quando si era asciugata ho applicato l'adesvivo.

non si scolla
l'ho preso qua nel forum
le grandezze mi pare siano 8cm davanti e 6,5 dietro
 
prima o poi le farò anche io!
L'unica cosa che mi blocca è che non ho il ponte, ed usare il crick per lavorare non è il massimo!
Voi come avete fatto?
 
skeige":bulwh49q ha detto:
vorrei sapere che grandezza di carattere posso usare per farlo.

Gli adesivi che ho io (me li ha spediti cuoresportivo86) sono 9cm solo per le pinze anteriori (dietro non le metto), però non so la grandezza relativa a word.
Il trasparente non è obbligatorio darlo (come diceva anche 147jet), però devi stare attento, se usi la lancia per lavare l'auto, a non puntarla proprio sulla scritta altrimenti è molto facile che si stacchi (c'è una discussione a riguardo in tuning estetico mi sembra).
 
alexdrastico57":1646dpoo ha detto:
prima o poi le farò anche io!
L'unica cosa che mi blocca è che non ho il ponte, ed usare il crick per lavorare non è il massimo!
Voi come avete fatto?

Infatti col crick è uno sbattimento, io le farò la settimana prossima credo ed ho la fortuna che il carrozziere sotto casa mia mi presta il ponte :p
 
nn esagerate, col crick lo sbattimento è solo all'inizio, poi manco ve ne accorgete! L'altro giorno un mio amiko ha bucato, e per gioco hanno provato a cronometrarmi mentre cambiavo la gomma: 4min e 53 secondi! domani vado a fare un provino in Ferrari!!! :nod)
 
GTpassion82":39nrajep ha detto:
nn esagerate, col crick lo sbattimento è solo all'inizio, poi manco ve ne accorgete! L'altro giorno un mio amiko ha bucato, e per gioco hanno provato a cronometrarmi mentre cambiavo la gomma: 4min e 53 secondi! domani vado a fare un provino in Ferrari!!! :nod)

Si ma considera che devi togliere una ruota alla volta, dare una mano di vernice, aspettare 20 minuti, passare la seconda mano, riaspettare 20 minuti (se non di più) per attaccare l'adesivo e passare il trasparente e poi ri-ri-aspettare un pochino prima di mettere su la ruota. E poi passare alla seconda pinza...e avanti. Lo sbattimento non è togliere le ruote ma è il tempo che devi aspettare facendole una alla volta
 
Magari, per ridurre i tempi, si potrebbe fare con più crick contemporanamente, magari sollevando prima il lato destro e poi il sinistro!
In questo modo si potrebbe lavorare su due pinze contemporaneamente!!!
Magari si organizza un "pinze rosse day"!
 
alexdrastico57":3rb3eqww ha detto:
Magari, per ridurre i tempi, si potrebbe fare con più crick contemporanamente, magari sollevando prima il lato destro e poi il sinistro!
In questo modo si potrebbe lavorare su due pinze contemporaneamente!!!
Magari si organizza un "pinze rosse day"!

Ci avevo pensato ma il mio carrozziere me l'ha sconsigliato...
 
io ti consiglio di aspettare più di 20 min, specie se devi mettere l'adesivo. io le pinze le ho fatte 1 alla volta col crick. con 2 contemporaneamente è pericoloso!
 
Top