Come vedere il pc da casa da un altro pc attraverso internet? VNC?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Vi spiego la mia necessità:

Avendo un impianto di videosorveglianza che registra in continuo su di un pc acceso collegato in rete interna (2 pc di casa) e internet, se sono al mare in vacanza come posso fare per riuscire a vedere il monitor del mio pc di casa e quindi quel che stanno vedendo le videocamere in diretta?

Io avevo pensato di fare con il programma free ULTRA VNC o REAL VNC, ma intanto mi dite se è possibile?
Se possibile come va configurato?

Grazie mille per ogni eventuale risposta.

ASSI
Join Ace
Un Kit di due chiavette Usb, una delle quali viene installata nel Pc del proprio ufficio.
L'altra si porta dietro, al posto di un notebook, che negli aereporti comincia a creare problemi con la security.
Cosa fa: permette una sorta di telelavoro accedendo ai dati del Pc del proprio ufficio, quando ci si trova da un cliente inserendo la seconda chiavetta in un qualsiasi Pc. Non lascia traccia nel Pc del cliente.
Prezzo: 240 Euro, che comprendono 30 giorni di uso.
Il servizio si ricarica come un cellulare. Il costo medio giornaliero è di 50 centesimi.
ASSI

??

puoi usare benissimo vnc... per la configurazione, devi inanzitutto sapere se hai un router, se il tuo provider ti offre un servizio a ip statico o dinamico, se statico devi conoscere questo ip se dinamico devi creare un account no-ip e installare sul pc che esegue le registrazioni il software no-ip duc, se hai un router devi configurare quest'ultimo in modo che siano aperte le porte che userai su vnc sul pc che farà le registrazioni!

è più falice a farsi che a dirsi! :asd)

se non hai richieste particolari di prestazioni ci sono servizi via internet per i quali non ti serve nulla.
---
riguardo VNC la differenza di ULTRA è il trasferimento di file.

NON è un protocollo sicuro, devi veicolarlo su una connessione cifrata, ad es. hamachi (e bypassi il problema degli ip dinamici), una VPN vera e propria, sia *ndoz che hardware (se prendi i relativi router con supporto)---

Soluzione non ugualmente sicura, ma poco onerosa per i niubbi, è un pacchetto "già fatto" tipo pcanywhere (chiaramente costa)

E' casa di mio zio, ha un IP dinamico visto che è l'ADSL di libero, io invece che uso fastweb è fisso, inoltre si, utilizza un router.

Come faccio a sapere che porta aprire al VNC tanto per fare una prova per vedere se funzia?

Non basta che metto l'indirizzo IP che utilizza in quel momento? il pc è sempre acceso e sempre connesso, quindi l'IP non rimane sempre quello fino a che si disconnette?

Per il momento solo per fare una prova, poi vedrò di mettere quel software che bypassa gli IP dinamici..

Ad esempio io sono a casa mia e installo VNC (che ho già), lo installo anche sull'altro PC e come faccio a farlo funzionare? a fare in modo che me lo cerchi in internet e non nella rete interna? tutto insomma.. creo una PW e per il momento lo provo così..

? non sono un esperto ma forse questo ti può aiutare? :ka)
Di software per controllare in modo remoto un computer ce ne sono moltissimi e per tutte le tasche. Se però non volete spendere una fortuna, ShowMyPc.com fa il caso vostro.

Si tratta di un servizio di controllo remoto formato da due software: "Show my Pc to remote user" e "View a remote Pc". Sul computer che fa da server (cioè quello che l'utente vuole visualizzare) si dovrà eseguire il primo software, che genererà anche una password. L'utente che vorrà accedere a quel computer, invece, dovrà semplicemente far partire il secondo software e inserire la password. Tutto qua. L'applicazione sfrutta server SSH per connettersi in tutta sicurezza.

Il progetto è open-source ed è totalmente gratuito, non serve nemmeno la registrazione al sito.

ma se ha su XP l'accesso da remoto è già integrato
basta attivarlo, pannello di controllo -> sistema