come vanno le eibach sulla 147????

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
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modena
ragazzi mi sono appena inscritto e la 147 mi deve ancora arrivare ma ho notato che la 147 specialmente nella versione 2004 è molto alta da terra sembra anche a voi????
cmq io sulla mia vecchia stilo montavo delle molle eibach e mi trovavo molto bene dunque io volevo sapere se funzionavano bene anche sulla 147 perchè per sentito dire: mettere delle molle ribassate sulla 147 nn è il max perchè ha il blocco motore molto in basso... quindi se con la Stilo tocchi la gomma-nera del bordo paraurti con la 147 si rischia di toccare la coppa... o no? :grazie)
 
se mantieni gli ammo originale e cambi solo le molle avvertirai con l'andare del tempo 10.000-15.000km un effetto canguro, causato dagli ammo scarichissimi ! Con le molle sportive si sponpano subito, ti conviene abbinare le molle a una ritaratura seria e completa (con stelo accorciato e rinforzato) ti partono circa 500€ però poi è come se hai un vero e proprio assetto sportivo.

awe
 
io monto le eibach abbinate ad ammo originali da oltre 30000 km... e devo dire che all'inizio andava molto bene... poi con il passare dei km la macchina tende ad abbassarsi ancora per via degli ammo che si scaricano e fa molto effetto canguro... :matto)

la macchina viene irrigidita comunque :OK)

per il discorso motore... se hai un benzina non ci sono problemi... prima di sfasciare la coppa distruggi il paraurti...

per il diesel l'unica cosa che tocchi è il paramotore in plastica... il mio è distrutto, non per le molle ma per il mio cancello che ha il piloncino in centro e puntualmente ogni volta che ci passo mi aggancio :splat) ) adesso sta a 4-5 cm da terra e tocco praticamente sempre :ka)

ma non fai danni al motore :OK)
 
Per beccare la coppa devi andare a fare cross in pista..... :asd)

Ho le Eibach con i 17 e tocco meno di prima,visto che avevo le Novitech (-5cm........) con i 16

La macchina si irrigidisce,chi ti dice il contrario racconta balle.
Per me se ne hai occasione provane una prima di fare il lavoro,se fai ritarare e tagliare gli ammo originali dopo nn potrai tornare indietro....
Esteticamente il risultato e' eccellente,ma dovrai stare attento ad ogni buca altrimenti sentirai che legnate......
 
le eibach le montavo prima sulla mia stilo abbinate agli ammortizzatori originali e ne ero molto soddisfatto e l'auto con solo le molle si era irrigidita parecchio infatti tutti i dossi le dovevo fare pianissimo se no erano mazzate sulla schiena!!!!!ma questo non è un problema per me!!!!!
dunque io ho appena preso la 147 e visto che gli ammortizzatori sono nuovi non volevo cambiarli quindi mi assicurate che viene un ottimo lavoro cmq????
grazie ciao
 
C sono passato anch'io, ho messo le eibach + ammo originali ed i primi 20000 ero contentissimo del mio assetto, poi al tagliando ho deciso di cambiare gli ammo ed allora ho capito che ORA ho un assetto serio e nn prima.

QUindi, se vuoi fare un bel lavoro fai ritarae gli ammo originali oppure cambiali con dei nuovi ammo sportivi :OK)

Ovviamente la spesa delle sole molle è allettante visto che l'impatto estetico è lo stesso di montare anche ammo sportivi ma rimpiangerai entro breve di nn avere fatto fare il lavoro completo una volta per tutte
 
fillojtd":3pyjejvt ha detto:
le eibach le montavo prima sulla mia stilo abbinate agli ammortizzatori originali e ne ero molto soddisfatto e l'auto con solo le molle si era irrigidita parecchio infatti tutti i dossi le dovevo fare pianissimo se no erano mazzate sulla schiena!!!!!ma questo non è un problema per me!!!!!
dunque io ho appena preso la 147 e visto che gli ammortizzatori sono nuovi non volevo cambiarli quindi mi assicurate che viene un ottimo lavoro cmq????
grazie ciao

Beh se gli ammo sono nuovi puoi anche iniziare a mettere le molle e basta, 20000 li fai tranquilli... :spin)

Se invece vuoi fare un lavoro serio, non ti dico neanche di comprare ammo sportivi, basta che li fai ritarare da un bravo preparatore come ho fatto io... Risultato: :OK)

Per la storia della coppa... prima di arrivare a quella ti volano via i paraurti e le ruote... :asd) :asd)
 
Io ti dico la mia,poi fai te......

Per quanto riguarda le eibach,vai tranquillo.

Rifletti bene sul fatto di ritarare gli ammo,se monti solo le molle te ne potresti pentire a breve.
Per mia esperienza personale,la miglior soluzione:
1° posto :eibach con ammo regolabili esternamente (spendi un volta e basta)
2° posto : eibach cona ritaratura ammo originali (entro un anno e mezzo max dovrai cambiarli)
3° posto :solo eibach (te lo sconsiglio vivamente,la 147 non e' un kart...)
 
Mav76":15okh9rd ha detto:
2° posto : eibach cona ritaratura ammo originali (entro un anno e mezzo max dovrai cambiarli)

Neanche per sogno! :nono)

Se sono fatti da uno serio durano quanto gli originali con molle di serie... quindi durata in piena efficienza di almeno 80.000 km...
 
Quoto l'abbinamento eibach+ritarati(infatti ho preso appuntamento con Cappelli x il 22 :elio) ) x ora ho solo le molle e devo dire che devi evitare le buche e i piccoli dislivelli come se fossero peste,altrimenti legnate! :nod)
 
gli ammo ritarati fatti da uno serio durano molto di più di un qualsiasi ammortizzatore sportivo parola di cappelli !! e le prestazioni sono simili se non uguali !!! Ovvio i regolabili sono un'altro pianeta, ma se non fai gare in pista e non sei "ricco" :) non ne vale la pena. (almeno che non becchi qualche offerta valida,)

:elio)
 
Mav76":2vyd8tvc ha detto:
Io ti dico la mia,poi fai te......

Per quanto riguarda le eibach,vai tranquillo.

Rifletti bene sul fatto di ritarare gli ammo,se monti solo le molle te ne potresti pentire a breve.
Per mia esperienza personale,la miglior soluzione:
1° posto :eibach con ammo regolabili esternamente (spendi un volta e basta)
2° posto : eibach cona ritaratura ammo originali (entro un anno e mezzo max dovrai cambiarli)
3° posto :solo eibach (te lo sconsiglio vivamente,la 147 non e' un kart...)

Ciao a tutti !

Anch'io sto valutando la possibilità di rifare l'assetto...

sono molto incuriosito dal kit di ammortizzatori regolabili fk...

se ne parla qui:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... regolabili

Qualcuno può darmi un parere...

Tra le altre cose il kit dovrebbe costare circa 780 euro e mi hanno chiesto circa 150 euro per il montaggio e il collaudo ( Cappelli Milano )

Che ne dite ?

Marco
 
ottimo prezzo !!!

Io sono salito sull'auto di MAX ed è veramente spettacolare !!!!!!

FALLO SE PUOI :elio)
 
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