Come vanno i navigatori portatili?

ascigato

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
334
0
16
Italia
Ciao ragazzi, un quesito mi sta arrovellando in questi giorni. Vorrei cambiare l' autoradio originale per mettere una che legge gli mp3 e che riesca anche a farmi sentire le stazioni radio , cosa che l' originale proprio non fa. Mi piacerebbe anche mettere un bel navigatore portatile tipo tom tom, navman o altro.
Per lavoro ho spesso installato navigatori integrati nelle autoradio , Blaupunkt, Becker, alpine, clarion, ma non ho mai potuto provare i suddetti portatili. Un amico installatore me li ha sconsigliati dicendo che in citta' in mezzo ai palazzi perdono la ricezione satellitare spesso e quindi ti fanno fare il giro delle 7 chiese.
Che mi sapete dire in proposito? Vanno o no questi gps portatili?
Altrimenti mi toccherebbe ripiegare su una autoradio navigatore, ma quasi nessuna legge gli mp3 e costano un sacco :mecry)

ciao

io da oltre un anno ho il palmare ipaq 1940 con antenna gps bluetooth e tomotom come software di navigazione

fotina (tratta dal sito tomtom :asd) )

Senzatit1.jpg

in alto vedi l'antenna

diciamo che il palmare lo usi (o anche no) a prescindere dal'uso some navigatore...poi il tutto è trasportabile ovunque :D

che l'antenna sia integrata (tipo mitac mio) o seriale a filo, poco importa....il segnale è sempre buono...i nav fissi hanno il collegamento al segnale odometrico, mentre questi sistemi no, quindi il tutti i segnali (posizione, velocità eccetera sono rilevati via satellite senza altri punti di riferimento)

tomtom è ottimo anche perchè si possono mettere moltissimi punti di interesse

:OK)

Ciao Secci, grazie per la risposta rapida.
Infatti a me piace il tom tom . Ma a te funziona bene in citta?

devo dire di si...una volta sincronizzato e localizzato dopo l'avvio (procedura un poco più lunga se hai l'antenna bluetooth, rispetto alla seriale o a quella integrata), non ho mai dato problemi (anche se l'antenna dove l'ho ora, vicino alla plafoniera, ha perso un poco di segnale, in quanto la migliore posizione rimane dietro le bocchette di areazione centrale) :OK)

ti lascio questo link, un poco vecchiotto, ma che rende l'idea

http://www.autovelox.net/navigatore-gps.html

:OK)

a disposizione

anke io mi trovo molto bene, anche io l ho messo vicino alla plafoniera, ogni tanto perde il segnale ma nulla di cosi grave, funziona bene... anceh se a me vuole sempre farmi fare autostrade e a volte si fa delle inversioni a U un po paurose...
come e comodo, portatile, semplice ed efficente!

Quando ho preso io l'antenna bt, c'erano in commercio antenne con doppia modalità di funzionamento: sirftrack e xtrack....
in poche parole in modalità xtrack è appena + lento l'aggiornamento della posizione sul display ma neanche si nota, in compenso prende da tutte le parti (escluse gallerie :elio) ) spesso ho 2 3 satelliti anche dentro casa a 2 3 metri dalla finestra!!!!

ecco, giusto le gallerie

il segnale sotto le gallerie viene perso e questa è una situazione in cui un nav integrato (e collegato come si deve) fa la differenza, in quanto rileva comunque la velocità della vettura e quindi, in prtica, è come se all'uscita non dovesse riprendersi il segnale perso (spero sia così e si capisca)