come trasformare divx in dvd con nero

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
mi ricordo di averlo fatto circa due anni fà ma non mi ricordo più come qualcuno mi sà dare qualche dritta grazie

Lacco79":v90vxses ha detto:
fillojtd":v90vxses ha detto:
ho trovato questa guida e ora stò provando con nero
http://www.alientech.it/dvd/vision/1.htm
solo che come tempo previsto mi segna 7 ore :?:

Appunto...il programma che ti ho consigliato ci impiega tra le 2 e le 3 ore al max... ;)
provo con nero se poi vedo che non viene uso il tuo grazie del consiglio!!
è difficile da usare??
mi avevano consigliato anche avi2dvd solo che questi programmi me li devo procurare per ora ho solo nero installato su pc!!

fillojtd":x8zgd3nr ha detto:
Lacco79":x8zgd3nr ha detto:
fillojtd":x8zgd3nr ha detto:

Appunto...il programma che ti ho consigliato ci impiega tra le 2 e le 3 ore al max... ;)
è difficile da usare??
mi avevano consigliato anche avi2dvd solo che questi programmi me li devo procurare per ora ho solo nero installato su pc!!

1)Non è difficile da usare...
2) se ti serve mandami un pvt.... :asd)

Lacco79":3fearcbg ha detto:
fillojtd":3fearcbg ha detto:
Lacco79":3fearcbg ha detto:
fillojtd":3fearcbg ha detto:

è difficile da usare??

1)Non è difficile da usare...
2) se ti serve mandami un pvt.... :asd)
ok se ci metto una vita con nero ti avviso subito :OK) grazie

con nero è venuta< una schifezza audio che arriva dopo l'immgine,immagine squadrettata...ora provo con il programma di lacco :OK)

fillojtd":ry8wgl8g ha detto:
con nero è venuta< una schifezza audio che arriva dopo l'immgine,immagine squadrettata...ora provo con il programma di lacco :OK)
Se vuoi ottenere i risultati migliori devi usare

1) Tsunami MPEG Encoder. Veloce, ragionevolmente facile da usare, però poi devi editare a mano i VOB (non è difficile, ma non è "drag-and-drop")

2) Risultati TOP (livello professionale) CCE SP
:OK)

PS nota bene: esistono innumerevoli parametrucci da capire bene per comprimere "bene" un filmato, a partire dalla composizione GOP per arrivare a VBR :asd)

InterNik":29vat5o9 ha detto:
fillojtd":29vat5o9 ha detto:
Se vuoi ottenere i risultati migliori devi usare

1) Tsunami MPEG Encoder. Veloce, ragionevolmente facile da usare, però poi devi editare a mano i VOB (non è difficile, ma non è "drag-and-drop")

2) Risultati TOP (livello professionale) CCE SP
:OK)

PS nota bene: esistono innumerevoli parametrucci da capire bene per comprimere "bene" un filmato, a partire dalla composizione GOP per arrivare a VBR :asd)
bene provo :OK) scusa l'ignoranza cosa sono i VOB?

fillojtd":1vbqjb51 ha detto:
:mecry) Sono i file in formato opportuno per essere "trascinati" dentro Nero per la masterizzazione del DVD video.

In pratica i flussi audio e video (+ altre informazioni) che costituiscono il formato dei DVD-video (se rippi un film ottiene proprio... file VOB più tante altre cosette, sottotitoli, etc).

Riassumendo: con programmi "seri" di transcodifica MPG partendo da un flusso AVI (più precisamente da un flusso codificato con un codec Direct) ottieni (o meglio DEVI DIRGLI) di ottenere i file codificati separatamente per audio (formato MPG2) e video (PCM o più normalmente MP3/2).

Questi file NON puoi darli direttamente in pasto a Nero, ma ti serve un programma che a sua volta li "impacchetti" nel formato VOB (esempio: IFOEDIT).

I passaggi sono
AVI->(TMPEG/CCE)->(MPG2 audio+video)->IFOEDIT->file .VOB -> NERO

Chiaramente nel mezzo puoi metterci di tutto, esistono una marea di programmi (anche quelli in dotazione nella suite nero) che skippano tutto: da AVI a DVD-video in singolo passo, con qualità e tempi più o meno alti a seconda dei casi.

Purtroppo non li uso (sono per niubbi :asd) ) e non posso consigliarti :OK)

InterNik":12lyesuc ha detto:
fillojtd":12lyesuc ha detto:
:mecry) Sono i file in formato opportuno per essere "trascinati" dentro Nero per la masterizzazione del DVD video.

In pratica i flussi audio e video (+ altre informazioni) che costituiscono il formato dei DVD-video (se rippi un film ottiene proprio... file VOB più tante altre cosette, sottotitoli, etc).

Riassumendo: con programmi "seri" di transcodifica MPG partendo da un flusso AVI (più precisamente da un flusso codificato con un codec Direct) ottieni (o meglio DEVI DIRGLI) di ottenere i file codificati separatamente per audio (formato MPG2) e video (PCM o più normalmente MP3/2).

Questi file NON puoi darli direttamente in pasto a Nero, ma ti serve un programma che a sua volta li "impacchetti" nel formato VOB (esempio: IFOEDIT).

I passaggi sono
AVI->(TMPEG/CCE)->(MPG2 audio+video)->IFOEDIT->file .VOB -> NERO

Chiaramente nel mezzo puoi metterci di tutto, esistono una marea di programmi (anche quelli in dotazione nella suite nero) che skippano tutto: da AVI a DVD-video in singolo passo, con qualità e tempi più o meno alti a seconda dei casi.

Purtroppo non li uso (sono per niubbi :asd) ) e non posso consigliarti :OK)
ok grazie mille per la spiegazione se incontro dei problemi ti tengo aggiornato :OK)