si ho quello :OK)zazzu":1oex5bye ha detto:se vuoi usare nero, devi avere nero vision!!!!
fillojtd":1d3laj7p ha detto:ho trovato questa guida e ora stò provando con nero
http://www.alientech.it/dvd/vision/1.htm
solo che come tempo previsto mi segna 7 ore :?:
provo con nero se poi vedo che non viene uso il tuo grazie del consiglio!!Lacco79":v90vxses ha detto:fillojtd":v90vxses ha detto:ho trovato questa guida e ora stò provando con nero
Appunto...il programma che ti ho consigliato ci impiega tra le 2 e le 3 ore al max...![]()
fillojtd":x8zgd3nr ha detto:provo con nero se poi vedo che non viene uso il tuo grazie del consiglio!!Lacco79":x8zgd3nr ha detto:fillojtd":x8zgd3nr ha detto:ho trovato questa guida e ora stò provando con nero
Appunto...il programma che ti ho consigliato ci impiega tra le 2 e le 3 ore al max...![]()
è difficile da usare??
mi avevano consigliato anche avi2dvd solo che questi programmi me li devo procurare per ora ho solo nero installato su pc!!
ok se ci metto una vita con nero ti avviso subito :OK) grazieLacco79":3fearcbg ha detto:fillojtd":3fearcbg ha detto:provo con nero se poi vedo che non viene uso il tuo grazie del consiglio!!Lacco79":3fearcbg ha detto:fillojtd":3fearcbg ha detto:ho trovato questa guida e ora stò provando con nero
è difficile da usare??
mi avevano consigliato anche avi2dvd solo che questi programmi me li devo procurare per ora ho solo nero installato su pc!!
1)Non è difficile da usare...
2) se ti serve mandami un pvt.... :asd)
Se vuoi ottenere i risultati migliori devi usarefillojtd":ry8wgl8g ha detto:con nero è venuta< una schifezza audio che arriva dopo l'immgine,immagine squadrettata...ora provo con il programma di lacco :OK)
bene provo :OK) scusa l'ignoranza cosa sono i VOB?InterNik":29vat5o9 ha detto:Se vuoi ottenere i risultati migliori devi usarefillojtd":29vat5o9 ha detto:con nero è venuta< una schifezza audio che arriva dopo l'immgine,immagine squadrettata...ora provo con il programma di lacco :OK)
1) Tsunami MPEG Encoder. Veloce, ragionevolmente facile da usare, però poi devi editare a mano i VOB (non è difficile, ma non è "drag-and-drop")
2) Risultati TOP (livello professionale) CCE SP
:OK)
PS nota bene: esistono innumerevoli parametrucci da capire bene per comprimere "bene" un filmato, a partire dalla composizione GOP per arrivare a VBR :asd)
:mecry) Sono i file in formato opportuno per essere "trascinati" dentro Nero per la masterizzazione del DVD video.fillojtd":1vbqjb51 ha detto:bene provo :OK) scusa l'ignoranza cosa sono i VOB?
ok grazie mille per la spiegazione se incontro dei problemi ti tengo aggiornato :OK)InterNik":12lyesuc ha detto::mecry) Sono i file in formato opportuno per essere "trascinati" dentro Nero per la masterizzazione del DVD video.fillojtd":12lyesuc ha detto:bene provo :OK) scusa l'ignoranza cosa sono i VOB?
In pratica i flussi audio e video (+ altre informazioni) che costituiscono il formato dei DVD-video (se rippi un film ottiene proprio... file VOB più tante altre cosette, sottotitoli, etc).
Riassumendo: con programmi "seri" di transcodifica MPG partendo da un flusso AVI (più precisamente da un flusso codificato con un codec Direct) ottieni (o meglio DEVI DIRGLI) di ottenere i file codificati separatamente per audio (formato MPG2) e video (PCM o più normalmente MP3/2).
Questi file NON puoi darli direttamente in pasto a Nero, ma ti serve un programma che a sua volta li "impacchetti" nel formato VOB (esempio: IFOEDIT).
I passaggi sono
AVI->(TMPEG/CCE)->(MPG2 audio+video)->IFOEDIT->file .VOB -> NERO
Chiaramente nel mezzo puoi metterci di tutto, esistono una marea di programmi (anche quelli in dotazione nella suite nero) che skippano tutto: da AVI a DVD-video in singolo passo, con qualità e tempi più o meno alti a seconda dei casi.
Purtroppo non li uso (sono per niubbi :asd) ) e non posso consigliarti :OK)