come togliere la molla delle pinze

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
ho ordinato la vernice per fare le pinze rosse, mi dovrebbe arrivare questa settimana, quando le vernicio come faccio togliere le mollette che sono inseruite nella pinza?e poi per rimetterle?

per toglierle è semplice, infili un cacciavite piatto vicino all' estremità della "molla" e fai leva verso di te.. Occhio a tenere una mano davanti alla stessa, altrimenti ti schizza addosso :D ..

Per rimetterle fai l'operazione inversa.. Prima infili la molletta in un solo buco e con molta forza (solo con le mani) fai entrare anche l'altra estremità.. Ovvio che ti conviene stare molto attento, rigare le pinze appena verniciate è un attimo :mecry2)

Toglierle è facile, basta che fai leva con un cacciavite...

Per rimetterle tiri giù il calendario dei santi perchè sono durissime... Devi infilare prima un lato (non del tutto se no l'altro non ci arriva) e poi con una pinza posizionare l'altra estremità.

Fai asciugare bene la vernice prima di farlo, altrimenti rovini tutto cercando di rimetterle... esperienza personale :mecry2)

:OK)

Quoto, il difficile sta nel montarle, se non entra prova a schiacciare la parte centrale in modo da avvicinare un pò di più le due estremità che poi devono entrare nei fori :OK)

Resnick":54njw3gj ha detto:
.dumbass":54njw3gj ha detto:
e se uno le verniciasse di rosso pure loro?

Non è una buona idea secondo me, quando cambi le pastiglie devi toglierle e si scrosta inevitabilmente tutta la vernice...

io le ho verniciate vedremo al cambio pastiglie :sarcastic) tanto comq dovro rifarle

io le avevo verniciate e per rimetterle ho provato con le pinza con la punta piatta... una faticaccia... e cmq mi hanno rigato la pinza appena fatta, infatti in quel pezzetto dopo ke avevo montato la molla ho riverniciato un po...

147jet":gg89h2l7 ha detto:
ok,pensavo fosse piu' difficile,specie rimetterle

p.s. oggi mi e' arrivata la vernice

Un po' va anche a fortuna, una mi è entrata subito, per l'altra ho dovuto chiamare l'esorcista :asd)

:OK)

mi sa che quando vernicerò io non smonterò un bel niente altrimenti mi tocca chiamare il meccanico a casa per rimontare tutto....

Vizz":1oq0sy8r ha detto:
mi sa che quando vernicerò io non smonterò un bel niente altrimenti mi tocca chiamare il meccanico a casa per rimontare tutto....

io al massimo il mecca ce l'ho a casa...e' mio padre :nod)