Come tagliare un dvd?

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Allora mi spiego meglio.
Ho due film in dvd e dovrei prenderne alcune parti per farne un collage, cioè alcune scene da un film ed altre scene dall'altro film e metterle assieme, diciamo che devo creare un trailer :p

Che programma devo usare?
Come devo fare?

Friendevil":2gfephkk ha detto:
Allora mi spiego meglio.
Ho due film in dvd e dovrei prenderne alcune parti per farne un collage, cioè alcune scene da un film ed altre scene dall'altro film e metterle assieme, diciamo che devo creare un trailer :p

Che programma devo usare?
Come devo fare?
Dipende se vuoi fare un buon lavoro, un pessimo lavoro e quanto tempo vuoi impiegare ed infine quale output vuoi (un altro DVD video o divx?)

Per un "banale" taglia-incolla devi prima rippare il DVD, poi puoi "tagliare" i vari pezzi con un programma tipo TMPEGEncoder (che ha la possibilità di fare il taglia-cuci sugli MPG2), oppure puoi convertire i VOB in DivX e poi fare il taglia-incolla con virtualdub [qualità max se vuoi DivX]

Oppure puoi convertire i VOB in RAW non compresso (e/o compresso huffman), taglia-incolla con virtualdub, e successiva compressione MPG2 (es. TMPEG o meglio ancora CCE, anche se quest'ultimo è per esperti) [qualità max]

Puoi prendere i VOB direttamente e fare il taglia-incolla e ricodifica dentro programmi tipo Pinnacle etc [facile ma qualità minore]

Mi basterebbe sinceramente trasformare in divx e poi fare i taglia e incolla.
X tagliare e incollare i divx ho già il virtualdub, il problema era come trasformare i dvd in divx.

Xò potrei anche effettivamente usare il pinnacle...devo averlo da qualche parte :asd)

Friendevil":1ocz82ap ha detto:
Mi basterebbe sinceramente trasformare in divx e poi fare i taglia e incolla.
X tagliare e incollare i divx ho già il virtualdub, il problema era come trasformare i dvd in divx

VSO dvd to divx e sei a posto! :OK) per convertire i dvd in divx!E' leggero e fa un ottimo lavoro! :elio)