Come svuotare il circuito del liquido di raffreddamento

lupociclo

Nuovo Alfista
7 Luglio 2006
45
0
6
Tricesimo (UD)
Ciao ragazzi... Avevo bisogno di una piccola informazione... Per svuotare ed in seguito ovviamente sostituire tutto il iquido refrigerante su una jtd mjet, come bisogna procedere?C'è qualche tappo sul radiatore o bisogna smontare i manicotti? O basta semplicemente aspirare dalla vaschetta? Grazie ancora...

sulla 147 non l'ho mai fatto cmq su altre macchine si sfila il manicotto basso del radiatore e scende tutto, dal meccanico però ho visto una pompetta che mandava in pressione il circuito e così dovrebbe essere più efficace coem cosa.

Elbarto":1gj4ux2m ha detto:
sulla 147 non l'ho mai fatto cmq su altre macchine si sfila il manicotto basso del radiatore e scende tutto, dal meccanico però ho visto una pompetta che mandava in pressione il circuito e così dovrebbe essere più efficace coem cosa.
Insomma, bisogna per forza smontare i manicotti?!

Ci dovrebbe essere un bullone di sfiato sulla pompa, però fai prima togliendo il manicotto basso del radiatore.
Per riempire è necessario aprire due valvole, ma una non so precisamente dove sia ubicata.

sbenga":t0ayknam ha detto:
Ci dovrebbe essere un bullone di sfiato sulla pompa, però fai prima togliendo il manicotto basso del radiatore.
Per riempire è necessario aprire due valvole, ma una non so precisamente dove sia ubicata.
si trova sull`angolo in alto a sinistro del radiatore é una vite in plastica e serve per sfiatare l`aria per quel che riguarda la pulizia interna si puo fare con una normalissima canna dell`acqua :nod)