Come staccare il filo del freno a mano?

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
49
Sicilia Orientale (TAO)
Salve a tutti, vista la mia disavventura con l'alfa, mi chiedevo se qualcuno di voi sa dove si trova il fino del freno a mano per poterlo scollegare. Si trova nel tunnel? Sotto la macchina? Dubito che qualcuno di voi abbia staccato il filo del freno a mano su una 147, penso di essere l'unico nel mondo che possiede una 147 e deve staccare il filo. :wall)

da sopra nella leva non sò io l'ho fatto da sotto l'auto !
hai presente il filo di una bici è uguale nella leva del freno dell'auto vedi schema ..
il tirnate/filo n4 in foto 1 per essere sbloccato stirato diciamo devi agire da sotto l'auto dove c'è uno sdoppiatore ! (lo vedi all'estremità destra del tirante in foto 1- n4) da lì tira due funi una per pinza le vedi foto2 N°1e2 ....... sto sdoppiatore lo trovi infossato poco dopo il serbatoio.Le funi hanno i registri per tirare il tirante singolo n4 che va alla leva ..
quindi lascia stare sopra vai sotto sblocca lo sdoppiatore registro e ora o togli le funi che vanno alle ruote o vedi tu cmq è intuitivo se sei sotto ..
fune.jpg
tirante.jpg

una volta smollato sotto penso che da sopra puoi sganciarlo dalla leva e levarlo se ti serve .. :ka)
o le funi una volta smollato il registro/tirante puoi anche sgancirle dalle pinze
ricorda che dopo se non le fissi nella loro fascietta/scocca ,ti penzolano :ciao) come mai lo togli? :D