Come smontare montanti interno

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Mi dite gentilmente la procedura per smontare i montanti dell'interno anteriori?
Siccome so che ci stanno gli airbag dentro, non vorrei fare caxxate...
Li vorrei verniciare di nero, come i TI e GTA, ma ho paura se faccio danni...
Poi volevo chiedervi se mi basta passare solo la vernice a spray nero opaca o devo mettere aggrappante, carteggiare ecc....ecc...
Ringrazio anticipatamente chi mi dara' info a proposito..... :OK)

Per smontarli li devi prendere a tirare, forse si riesce meglio partendo dall'alto. Quando la parte superiore si è sganciata, puoi, con una chiave a brugola, svitare la brugola che serve per non farli volare nell'auto in caso di scoppio airbag.
Quando l'hai svitata, puoi staccare completamente il coprimontante e verniciarlo, se carteggiarlo o no dipende da te, se vuoi mantenere l'effetto ruvido lascialo così, altrimenti puoi lisciarli.

147jet":1am7ngnj ha detto:
Per smontarli li devi prendere a tirare, forse si riesce meglio partendo dall'alto. Quando la parte superiore si è sganciata, puoi, con una chiave a brugola, svitare la brugola che serve per non farli volare nell'auto in caso di scoppio airbag.
Quando l'hai svitata, puoi staccare completamente il coprimontante e verniciarlo, se carteggiarlo o no dipende da te, se vuoi mantenere l'effetto ruvido lascialo così, altrimenti puoi lisciarli.

Scusa tirandoli non faccio alcun danno?In particolare all'airbag?
Praticamente e' solo fissato ad incasso con la sola differenza di una brucola che evita lo sbattimento nell'abitacolo?
La mia paura e' che tirandoli possa compromettere gli airbag..Sto dicendo una caxxata? :p

L'airbag non c'è li sotto, parte più alto. La corda è una sicurezza ma vai tranquillo che li sotto l'airbag non c'è, parte alla fine del montante

147jet":lxkhdci6 ha detto:
L'airbag non c'è li sotto, parte più alto. La corda è una sicurezza ma vai tranquillo che li sotto l'airbag non c'è, parte alla fine del montante

Ah ok allora e' solo un montante di copertura...L'arbag sara' situata nella parte alta tipo sotto tetto...
Infatti 2 sabati fa un mio amico ha avuto un'incidente con la nasona :mecry) e ha sbattuto proprio l'anteriore sinistro, e praticamente sono scoppiati solo l'airbag a tendina che escono dal tetto...
Comunque grazie tante per l'aiuto, mi mettero' al lavoro prima possibile.. :OK)

Io aggiungo che x fare un bel lavoro ti conviene sgrassarli accuratamente prima di verniciarli. Se usi prodotti di pulizia x interni sono pieni di roba che unge e che poi una volta data la vernice potrebbe affiorare :OK)