Come smontare le casse?

adry620

Nuovo Alfista
28 Marzo 2006
37
0
6
SARDEGNA
Ciao a tutti ,come si smontano le casse anteriori e posteriori?Dove sono le viti per poter smontare i pannelli o sono a incastro?
 
adry620":3dnpcct8 ha detto:
Ciao a tutti ,come si smontano le casse anteriori e posteriori?Dove sono le viti per poter smontare i pannelli o sono a incastro?

In giro ci dovrebbero essere delle viti, sicuramente non sono ad incastro....tra un po dovrò cimentarmi anche io in questo lavoro, speriamo sia facile....
 
allora ci sono 4 viti al bordo inferiore del pannello piu una nella luce pozzanghera, poi una vite dietro alla mostrina della leva cromata per l'apertura porta, e poi due viti che mantengono anche la maniglia una dietro al coperchietto che sembra fatto apposta per poggiare il pollice quando chiudi lo sportello e l'altra sotto al blocchetto pulsanti alzacristalli/regola specchi e per l'anteriore dovrebbe essere tutto.
per il posteriore se avete una cinque porte stesso discorso per mostrina levetta cromata e per la maniglia per chiudere lo sportello in più una vite dietro il posacenere mentre al bordo inferiore ne sono solo due. guardando i pannelli sia anteriore che posteriore ai lati dx e sx sono fissati ad incastro quindi basta tirare facendo un po di attenzione e il gioco è fatto
spero di esserevi stato utile :OK) :OK)

per adry620:
ho letto il mess. privato ma ho pensato di rispondere qui magari è utile anche ad altri :ciao)
 
per la 3 porte dovete togliere anche il bullone che regge la cintura posteriore, altrimenti non viene via il pannello!!

per togliere i tappi nella portiera anteriore (quelli del pollice) fate un buco col trapano (fatelo girare piano e usate una punta a legno, mi raccomando) al centro usando una punta del 3, poi infilate il cacciavite nel buco e tiraelo fuori! Vi dico così sennò rischiate di rovinare la maniglia, e poi dovete comprare tutta la cartella (ovvero il pannello interno!)
 
Top