come smontare la plancia centrale (autoradio e portabicchieri)

lukrey

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2007
7
0
1
Reggio Emilia
Ciao ragazzi.
Mi riuscireste a spiegare anche brevemente i passaggi da fare per somntare l'autoradio e il portabicchieri sottostante per montare una autoradio da 2 din. O magari indicarmi dove posso andare a trovare questo tutorial.

Grazie a tutti e buona serata
 
Ciao allora per smontare la radio è semplice......se noti ai lati dell'autoradio ci sono due fori a destra e due fori a sinistra.....se infili qualche cosa che entri nei fori l'autoradio viene sbloccata e puoi estrarla facilmente......per quanto riguarda il porta tessere e il portabicchiere basta far uscire i cassetti li afferri alla base e tiri con forza verso di te ed un poco verso l'alto....sono ad incastro fai pure tranquillo che non si rompe niente.....spero di essere stato chiaro e di averti dato una mano.....saluti....
 
aggiungo un consiglio, anche la cartuccia delle penne bic va benissimo per essere infilata nei bughi dell'autoradio
 
perl a radio: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... tare+radio

una volta tolta la radio per togliere i cassettini devi spingere in basso le linguette che vedi nella parte alta del cassetto in questa foto....
Foto0021.jpg

(oppure estrai i cassettini e li spingi in basso... dopo qualche crack escono senza danni)
 
Fulvioz":u9elol1f ha detto:
Ma cos'è quel filo blu che esce dal portatessere? :confusbig)
non c'entra nulla, la foto è presa da un utente che ha fatto la modifica per connettere l' ipod :nod)
 
nitrous":1kqshvp8 ha detto:
per distruggere le cartacce che ci metti dentro :rotolo)

L'idea non sarebbe maluccio vista la mancanza di un posacere grande almeno per un fazzoletto di carta!!! :splat)
 
Cornici a 2din trovi quella della Phonocar (circa 20€) e quella della Blaunkpit.

Io per tirare via il cassettino mi son trovato meglio tirando via prima la parte esterna, cosi dopo potevo far meglio leva con un cacciavite.

img1323vq5.jpg
 
Top