Come smontare la barra stabilizzatrice

SAVE 500

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2007
26
0
1
tropea
Ciao a tutti, dovrei sostituire i gommini della barra stabilizzatrice e ho visto, leggendo i vari post, che molti di voi riescono a cambiarli da soli.
Ora, a parte svitarne i dati e sganciarla dalle biellette come si smonta? Dovrei mettere la macchina sul ponte o posso eseguire il tutto sfilandola da qualche parte?, cos'altro si deve smontare?
Grazie
 
E' un'operazione molto laboriosa, devi smontare la traversa anteriore, il catalizzatore e sconsiglio di farlo da solo. Serve una mano
 
SAVE 500":2mjroxe6 ha detto:
Ciao a tutti, dovrei sostituire i gommini della barra stabilizzatrice e ho visto, leggendo i vari post, che molti di voi riescono a cambiarli da soli.
Ora, a parte svitarne i dati e sganciarla dalle biellette come si smonta? Dovrei mettere la macchina sul ponte o posso eseguire il tutto sfilandola da qualche parte?, cos'altro si deve smontare?
Grazie

Ti serve necessariamente una buca o un ponte, altrimenti non fai nulla; ti serve anche un tubo regolabile in altezza per avvitarci il telaietto quando lo smonterai altrimenti ti crolla addosso perchè pesantissima.

In pratica il lavoro consiste nel rimuovere le testine bracci oscillanti inferiori, supporto motore centrale, il catalizzatore dello scarico, tutte le viti del telaietto centrale che la fissano al telaio e sorreggono stabilizzatrice e servosterzo, e fatto ciò cambi la barra.

Il mio consiglio è di cambiare la barra non solo i gommini
 
io l'ho fatto in garage con la macchina sulle cavalette, ma è stata un'avventura.... cmq posso dirti che ora che è passato un po' hanno iniziato ancora a fare un po' di ruomore... ora stavo pensando di sostituire gli ammortizzatori.....
 
Top