Come smontare il cruscotto e il sottovolante??

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
235
0
16
Reggio Emilia
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno mi sa indicare come si smonta il cruscotto dove ci sono contagiri ecc.. e il sottovolante, il carter di plastica dove c'e' il blocco della chiave...
io ho svitato le 4 viti, e il cruscotto in effetti si muove e si sposta, ma non si riesce a tirarlo via perche' prende contro al volante e al carter in plastica sopra il volante, e per il carter sotto dove c'e' la chiave, ho svitato le 3 viti a brugola, ma non si muove nemmeno, qualcuno mi sa indicare il trucco ?? :sarcastic)
Ciao e grazie a tutti anticipatamente!

Semplice, basta svitare l'air bag , quindi il volante , quindi la placca inferiore e quella superiore!

esatto.. il guscio inferiore è avvitato con tre viti e poi dopo averlo tolto togli le due viti del superiore e lo togli...

No ragazzi, scusate, ma non ho capito molto...
Cioe' per togliere i 2 coperchi devo togliere il volante ???????????????????
io ho svitato le 3 viti sotto, ma non viene via il coperchio sotto... :shrug03)

adesso non mi ricordo bene ma mi pare che la procedura per togliere la parte in plastica argentata (con le plastiche trasparenti del contakm e giri) sia quella

prova a fare una ricerca sul forum

Si ma il fatto e' che anche se tiro molto forte, non viene giu la parte sotto al volante, per intenderci quella dove c'e' anche la chiave diciamo... sembra che sia ancora avvitata... boo!
Nella 145 come svitavo le viti veniva via subito..